Gioia: Il lungomare ha ospitato la giornata dello sport

0
809

GIOIA TAURO – È giunta alla seconda edizione la Giornata dello sport indetta dall’amministrazione comunale di Gioia Tauro. L’evento, iniziato intorno alle 16, si è svolto sul lungomare,  che per l’occasione ha ospitato tanti piccoli campi per tutte le discipline sportive. I ragazzi hanno giocato a ping pong, tennis, pallavolo, basket e calcio (guarda la galleria fotografica).

All’iniziativa hanno aderito il circolo del tennis Gioia 1974, la Metauria Pallavolo, la Cestistica Gioiese, l’A.s. Real e l’A.s. Salvino Cutrì.
Nonostante il sole cocente, bambini e ragazzi hanno partecipato con entusiasmo alle diverse attività sportive proposte spostandosi nei diversi punti allestiti. A sottolineare l’attivismo dei partecipanti è Annalisa, allenatrice del minibasket. «Ho subito notato – ci ha detto – la volontà dei bambini di voler praticare tutti gli sport. Il bello – ha aggiunto – è che la manifestazione ha richiamato molti ragazzi dalla spiaggia».

Si è detto soddisfatto della giornata anche l’assessore allo Sport Gaetano Condello, secondo cui è «necessario istituire giornate di questo tipo per coinvolgere la gente, soprattutto chi non pratica nessuno sport». «La volontà dell’Amministrazione – ha concluso Condello – è quella di dare continuità e far crescere eventi come questo».

Angela Angilletta