Il Gruppo Teatrale Gioiese “Giangurgolo” torna operativo con il rinnovo delle cariche relative al triennio 2022/2025.
Le elezioni, svoltesi nell’assemblea dei soci del 3 settembre, hanno portato alla nomina del nuovo Consiglio Direttivo e del nuovo presidente, l’avvocato e scrittrice gioiese Annamaria Calderazzo.
«È per me un grandissimo privilegio essere stata scelta per guidare l’Associazione nella quale tanti anni fa ho mosso i miei primi passi – ha dichiarato la Calderazzo – L’unico modo per dimostrare che la fiducia dei soci è stata ben riposta, è quello di mettere tutto il mio impegno al servizio del Giangurgolo. Il Gruppo Teatrale Gioiese ha un glorioso passato e, pur avendo attraversato un momento di minore visibilità, non si è spento: è giusto che adesso il Giangurgolo continui ad essere ciò che è sempre stato, ossia una delle realtà collettive socio-culturali più belle della nostra città. Per questo motivo – ha concluso – già nei prossimi giorni ci muoveremo per mettere in scena una nuova Commedia in vernacolo e programmare numerose iniziative che riportino il Teatro di via Piccola Velocità al centro di Gioia Tauro».
Affiancheranno il presidente, il segretario-tesoriere Antonio Calarco, i consiglieri delegati alle relazioni esterne Michele Gambardella e Nella De Vivo – che curerà anche la gestione della sede – e la consigliera Carmen Orso.
La direzione artistica è stata co-affidata a Carmen Orso ed Antonio Calarco, mentre la Commissione Eventi sarà guidata da Nicola Orso e Laura Pirrò.