HomeAltre NotizieGioia: Donato Dalbis aderisce a Idv

Gioia: Donato Dalbis aderisce a Idv

Pubblicato il

GIOIA TAURO – Si è svolta nella tarda mattinata di oggi, alla Sala Consiliare del Comune di Gioia Tauro la conferenza stampa di Italia dei Valori in cui si è resa nota l’adesione del consigliere  Donato Dalbis, al partito dell’Idv.

Presente alla conferenza il coordinatore locale dell’Idv, Mimmo Pirrotta che ha espresso  la volontà attraverso l’adesione di Dalbis, di  “avere un confronto continuo con gli organi provinciali, regionali e nazionali” aggiungendo come  questa adesione rappresenti “ una decisione per dar voce ai problemi della città”.

Si è invece soffermato sui progetti e gli impegni futuri Enzo Tromba, commissario regionale dell’Idv. «Noi chiederemo a Donato Dalbis che venga fatto un consiglio comunale ad hoc, – ha detto – per centrare il problema dell’agrumicoltura. Se sarà necessario – ha aggiunto – ci rivolgeremo al ministro dell’agricoltura perchè – ha concluso – vogliamo che su tutti i prodotti alimentari e cosmetici, ci sia l’indicazione obbligatoria di succo di arancia sintetico o naturale, in modo da valorizzare la qualità  dei nostri agrumi».

Parole di supporto sono giunte dal consigliere regionale Giuseppe Giordano, che ha definito l’adesione di Dalbis come un «obbiettivo di rafforzamento del territorio»,  sottolineando come le problematiche ambientali, economiche e portuali della città  debbano essere sotto la continua attenzione della politica.

Le parole di Donato Dalbis hanno poi concluso la conferenza. Il consigliere comunale ha ritenuto di grande interesse gli obbiettivi e gli impegni assunti dall’Idv, affermando come lo sviluppo della città sia «strettamente connesso alla zona portuale».

«La mia adesione oggi – ha detto – vuole cercare di dare qualcosa in più alla città. Noi vogliamo entrare in contatto con la gente, vogliamo essere minuto per minuto, vicino alle difficoltà delle  famiglie come delle aziende e considerare i loro problemi. Per questo – ha concluso – ho deciso di aderire all’Idv».

Il consigliere poi ha concluso il suo intervento precisando il mantenimento del suo impegno con Insieme per Gioia, affermando che il movimento nato per la città non morirà mai.

Angela Angilletta

Ultimi Articoli

Taurianova celebra San Giuseppe tra fede, tradizione e novità

Grazie alla sempre più solida collaborazione tra Comune e Parrocchie, Taurianova si prepara a...

Blu Team Villa S.G. approda ai crteria con Bianca Girella

Bianca Girella Qualificata ai Criteria Nazionali Giovanili BPER: Un Sogno che Diventa Realtà! Con...

Arrestato a Taurianova un 46enne per maltrattamenti

La Polizia di Stato ha arrestato un 46enne di Taurianova responsabile di maltrattamenti infamiglia...

La Calabria trema ancora, scossa nel Catanzarese

Éproseguita anche la scorsa notte la sequenza sismica in corso nel centro della Calabria,...

Adesso parliamo noi.

Abbiamo atteso, ascoltato, letto, subìto.Non abbiamo alcuna paura di sottostare al giudizio dei lettori.Come...

Reggio Calabria, Terremoto nella notte non risultano danni

Un terremoto di magnitudo 3.4 è stato registrato alle 21.23 dalla Sala sismica dell'Istituto...

I Saluti del nuovo direttore di inquieto

Carissimi lettori da oggi percorrerò insieme un pezzettino di strada, in qualità di direttore responsabile...