Gioia: il 9 maggio il concerto di Musica Insieme

0
272

GIOIA TAURO – L’Orchestra sinfonica giovanile della Piana, insieme al proprio coro “Gaudium et Spes” e al coro polifonico “Symphonia” dell’Istituto musicale “Guzzi” di Lamezia Terme, sono pronti per il concerto del 9 maggio, che si terrà alle 8 di sera al Duomo di Gioia Tauro.

A darne comunicazione é l’associazione musicale “Musica Insieme”, guidata dalla presidente Caterina Genovese, insieme al segretario Fulvio Pinto, il tesoriere Raffaele Crea, la vicepresidente Stefania Prota e la consigliere Maria Raco.

Tutti insieme hanno organizzato nel dettaglio il prossimo evento, che prevede la presenza di autorità civili, militari ed ecclesiastiche, tra cui il Vescovo della diocesi Oppido-Palmi Francesco Milito, presidente onorario dell’associazione, il sindaco di Gioia Tauro Renato Bellofiore e don Francesco Laruffa, parroco del Duomo di Gioia Tauro, quali soci onorari dell’associazione.

Durante la manifestazione verranno inoltre esposte al pubblico le attività svolte nel corso dei tre anni di vita dell’associazione che già, vantando orchestrali provenienti da tutto il territorio calabrese, si avvia al cambiamento.

I nuovi loghi e il nuovo nome dell’orchestra verranno infatti resi noti proprio durante il concerto.

Eva Saltalamacchia