HomeCulturaGioia: il 9 maggio il concerto di Musica Insieme

Gioia: il 9 maggio il concerto di Musica Insieme

Pubblicato il

GIOIA TAURO – L’Orchestra sinfonica giovanile della Piana, insieme al proprio coro “Gaudium et Spes” e al coro polifonico “Symphonia” dell’Istituto musicale “Guzzi” di Lamezia Terme, sono pronti per il concerto del 9 maggio, che si terrà alle 8 di sera al Duomo di Gioia Tauro.

A darne comunicazione é l’associazione musicale “Musica Insieme”, guidata dalla presidente Caterina Genovese, insieme al segretario Fulvio Pinto, il tesoriere Raffaele Crea, la vicepresidente Stefania Prota e la consigliere Maria Raco.

Tutti insieme hanno organizzato nel dettaglio il prossimo evento, che prevede la presenza di autorità civili, militari ed ecclesiastiche, tra cui il Vescovo della diocesi Oppido-Palmi Francesco Milito, presidente onorario dell’associazione, il sindaco di Gioia Tauro Renato Bellofiore e don Francesco Laruffa, parroco del Duomo di Gioia Tauro, quali soci onorari dell’associazione.

Durante la manifestazione verranno inoltre esposte al pubblico le attività svolte nel corso dei tre anni di vita dell’associazione che già, vantando orchestrali provenienti da tutto il territorio calabrese, si avvia al cambiamento.

I nuovi loghi e il nuovo nome dell’orchestra verranno infatti resi noti proprio durante il concerto.

Eva Saltalamacchia

Ultimi Articoli

Anche Polistena in lutto cittadino per Denise

"Annunciamo sin d’ora che a Polistena, nel giorno delle esequie di Denise previste domenica...

Denise Galatà è morta per annegamento: l’esito dell’autopsia

All’autopsia ha preso parte anche Giuseppe Maurelli, perito di parte nominato dal sindaco di Laino Borgo, Mariangelina Russo, indagata nell’inchiesta insieme ad altre 9 persone.

L’assessore plmese Celi alla cerimonia della Festa della Repubblica

Roma: «Gli amministratori locali sono l'avamposto della democrazia e punto di riferimento dei cittadini»

Morte Denise, domenica a Rizziconi i funerali. Sarà lutto cittadino

Il sindaco, ALessandro Giovinazzo, ha emanato un'ordinanza invitando le attività commerciali a rimanere chiuse durante le esequie della ragazza

Il backstage della Varia 2023: in corso la selezione dei nuovi talenti per il programma eventi

Selezionati già 40 talenti nelle categorie di musica, teatro, danza e lettura, provenienti da Calabria, Campania e Sicilia

Al Parlamento Europeo la Varia traccia il futuro delle tradizioni culturali del Sud Italia

Laface: «La nascita della Fondazione Varia rappresenta un'opportunità strategica per migliorare l'operatività della Varia, aumentare l'efficienza organizzativa e l'efficacia comunicativa»

Palmi, don Ciotti incontrerà gli studenti dell’ITA “Einaudi-Alvaro”

Martedì 6 giugno, alle 11, l'appuntamento nell'aula magna dell'istituto, al termine di un percorso sulla legalità che ha coinvolto gli allievi