mercoledì, 18 Febbraio, 2026
11 C
Palmi
Home Politica Gioia, guasto a un tubo della rete fognaria: residenti di via Calogero...

Gioia, guasto a un tubo della rete fognaria: residenti di via Calogero in protesta

«Odori sgradevoli e strada piena di topi e scarafaggi»

0
879

C’è del malcontento tra i residenti di via Calogero a Gioia Tauro, dove sa settimane si è in attesa che venga eseguito un intervento di riparazione in un tratto della rete fognaria. 

«Sono trascorse tre settimane da quando si è verificato il guasto, e ancora attendiamo che qualcuno venga a terminare i lavori – ci dicono alcuni cittadini – Non si respira, gli odori emanati sono fortissimi e sgradevoli, in più con il caldo di questi giorni aumenta il tutto. Siamo costretti a stare chiusi in casa per evitare che gli odori sgradevoli entrino dentro le nostre abitazioni. Avevano detto che sarebbero tornati a sistemare le tubature di scarico rotte ed ancora niente».

I residenti di via Calogero hanno scritto al sindaco Aldo Alessio, chiedendo che la loro richiesta venga ascoltata, ma attendono ancora sia una risposta che l’arrivo degli operai che terminino il lavoro iniziato nelle scorse settimane.

«Non ce la facciamo più a rimanere con porte e finestre chiuse – proseguono – Abbiamo paura che topi, blatte e scarafaggi entrino nelle nostre abitazioni. Paghiamo anche noi le tasse, lo avremo qualche diritto, no?».