Gioia: Giuseppe De Caria eletto segretario dei Giovani democratici

0
1411
I giovani democratici di Gioia Tauro

GIOIA TAURO – Giuseppe De Caria è il primo segretario dei Giovani democratici di Gioia Tauro.
E’ stato eletto all’unanimità dai militanti gioiesi nel corso del congresso che si è svolto qualche giorno fa nella città del Porto.

Giuseppe De Caria
Giuseppe De Caria
De Caria, 16 anni, è stato uno dei fondatori, lo scorso anno, del circolo dei Giovani Democratici di Gioia Tauro.

Al congresso hanno partecipato il segretario provinciale dei Gd Francesco Danisi, il commissario uscente del circolo di Gioia, Federico Pirrottina, il candidato a sindaco del Pd, Aldo Alessio e una delegazione di giovani democratici proveniente da Palmi e Cittanova.

Il neo segretario nella sua relazione ha analizzato la situazione politica gioiese, sottolineando la totale assenza di altre formazioni partitiche giovanili e ha approfondito uno dei punti chiave del programma elettorale di Aldo Alessio, l’istituzione del forum dei giovani e degli studenti gioiesi.

“Istituire un Forum giovanile e studentesco – ha detto De Caria – libero e finalizzato allo scambio di idee, è il modo migliore per cercare di rispondere alle esigenze del mondo dei ragazzi, visto che le nuove generazioni rappresentano la base portante per la “Città futura” che abbiamo in mente; significa dare ai giovani una buona opportunità, perché il futuro sia nelle loro mani e perché facciano uscire il meglio di sé, a beneficio del domani della nostra comunità”.

Al termine del congresso è stata nominata la nuova segreteria che in questa prima fase sarà composta da Andrea Patamia (presidente), Antonio Calarco (vice – presidente), Andrea Macino (tesoriere) e Stefano Patamia (responsabile dell’organizzazione).