GIOIA TAURO – Si apre stasera alle 18.30 con la messa nel Duomo di Gioia Tauro, presieduta dal vescovo emerito di Taranto Benigno Luigi Papa, il programma di celebrazioni liturgiche ed eventi culturali, organizzato per festeggiare i 65 anni di ordinazione presbiterale di don Francesco Laruffa.
Domani, martedì 17 si terrà alla sala Fallara, il convegno “cercando Dio”, moderato da Maria Teresa bagalà, a cui parteciperanno il sindaco di Gioia Tauro Giuseppe Pedà, il vescovo Francesco Milito e don Francesco Laruffa.
Da mercoledì fino a sabato ogni sera alle 18.30 sarà celebrata una messa presieduta da un vescovo. Mercoledì presiederà la funzione religiosa il vescovo emerito di Lamezia Terme, Vincenzo Rimedio, giovedì l’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria Giuseppe Fiorini Morosini, venerdì il vescovo di Milieto Luigi Renzo e sabato l’arcivescovo della diocesi di Crotone – Santa Severina, Domenico Graziani.
I festeggiamenti si concluderanno domenica 22 novembre alle 18.30, in occasione della solennità di Cristo Re, con la concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo della diocesi di Oppido – Palmi, Francesco Milito.