Gioia : Domenico Rullo tra i finalisti di “Chi fermerà la musica”

Domenico Rullo
Domenico Rullo

GIOIA TAURO- Si chiama “Chi fermerà la musica” il programma talent trasmesso su CalabriaTv dallo scorso ottobre, condotto e ideato da Mirella Pugliese e che vede tra i concorrenti il cantante gioiese Domenico Rullo.

chi fermerà la musicaIl cantante, unico partecipante gioiese in gara ha superato brillantemente le prime fasi del programma a puntate, arrivando in finale con i complimenti da parte della giuria tecnica-artistica che valuta i concorrenti.

All’interno del talent infatti, hanno preso parte dalla prima puntata oltre 30 partecipanti, che si sono via via esibiti davanti alla giuria fino ad arrivare agli attuali 13 che andranno in finale.

Nella puntata che sarà registrata il 5 dicembre, tre concorrenti dovranno lasciare il programma mentre i restanti dieci si sfideranno nella finalissima di metà dicembre che decreterà il vincitore. Il primo classificato prenderà parte insieme ad un piccolo gruppo di cantanti dello stesso programma ad un tour, che sarà organizzato da Radio Italianissima e animerà le piazze dalla prossima primavera.

Carmelo Labate produttore di Ivana Spagna, Stefania Labate coautrice di Toto Cutugno e l’insegnante di canto Ketty Sanò, sono alcuni dei componenti della giuria che esaminano i concorrenti durante le varie esibizione.

«La particolarità di questo programma – ci spiega Domenico, che abbiamo incontrato in compagnia della sua bimba Elena – è che un talent aperto agli over 35. Io stesso – prosegue – dovevo compiere 36 anni quando è iniziato il programma e sono entrato per un pelo. Finalmente in Calabria, si da spazio alla musica e all’arte fatta da chi non è più giovanissimo ma ha tanto da dare come emozione e come talento. Per questo opportunità infatti – dice – voglio ringraziare la conduttrice del programma Mirella Pugliese, ma anche Ketty Sanò, la mia vocal coach per la passione e l’impegno che mi dedica».

Davanti ad una tazza di caffe, Domenico poi ci racconta un pò della sua vita trascorsa sempre in compagnia della musica, sin da quando era bambino. Lui, attualmente impiegato, marito e padre, ama dedicare tempo alla sua grande passione cantando alle feste, facendo piano bar ed esibendosi spesso nei locali dal vivo.

Nelle puntate precedenti Domenico si ha eseguito due brani italiani: “Portami a ballare” di Luca Barbarossa e “In una notte cosi” di Riccardo Fogli. Per la prima parte della finale ci svela poi in anteprima, proverà a incantare la giuria con “Questa lunga storia d’amore” di Gino Paoli.