Gioia: Avviato il servizio gratuito di trasporto per il mare

0
2114
la navetta sul lungomare
la navetta sul lungomare

GIOIA TAURO – E’ attivo da questa mattina il servizio di trasporto gratuito per il mare istituito dal comune di Gioia Tauro, in collaborazione con le Ferrovie della Calabria.

Fino al 31 agosto diverse zone della città saranno collegate al lungomare con otto corse al giorno (escluso le domeniche e i giorni festivi) dalle 8. 50 fino alle 18 (guarda gli orari).

Alla corsa inaugurale, partita questa mattina dall’autostazione delle Ferrovie della Calabria, erano presenti il sindaco Pedà, gli assessori Cutrì e Vazzana; i consiglieri di maggioranza Cavallaro, Raco e Zagarella; il consigliere di opposizione Alessio; Sergio Aiello, responsabile del coordinamento degli autoservizi di Fdc e il coordinatore del personale di scorta della stazione di Gioia Tauro, Giovanni Tomaselli.

La prima bagnante a utilizzare il servizio è stata la signora Grillo, una gioiese che vive a Torino e trascorre le vacanze a Gioia Tauro. La signora è salita in Piazza Duomo.

In tutti i posti dove la navetta si ferma è stato posizionato un cartello con gli orari.

Il sindaco Giuseppe Pedà ha infine approfittato dell’occasione per annunciare che è allo studio un servizio analogo che consenta ai cittadini di arrivare al cimitero.