Gioia: attivo dal 22 giugno il senso unico in via delle ville

I primi giorni con la nuova segnaletica si sono rivelati però molto più problematici del previsto

0
859

Dal 22 giugno via delle ville a Gioia Tauro è percorribile solo con direzione di marcia verso il mare. La decisione è stata presa per migliorare la circolazione durante la stagione estiva.

I veicoli provenienti da viale Don Sturzo dopo aver percorso il primo tratto di salita devono svoltare in via San Giuseppe.

I primi giorni con la nuova segnaletica si sono rivelati però molto più problematici del previsto.

Da una parte sono molti gli automobilisti che ancora non rispettano il nuovo senso di marcia. Dall’altra chi arriva da Viale Italia sta meno attento del solito sapendo di non dover incontrare veicoli in direzione opposta.

Questo ha creato molti problemi e qualche incidente.

Alcuni abitanti di via delle ville chiedono che siano intensificati i controlli della polizia locale, soprattutto nelle ore notturne quando la velocità della autovetture aumenta o che venga ribastibilito il doppio senso di marcia per evitare il ripetersi degli incidenti.

Aggiornamento alle 12.40 del 27 giugno 2016: In tarda mattinata all’altezza dela traversa di via San Giuseppe sono state disposte due transenne per impedire agli autoveicoli provenienti da viale Don Sturzo di procedere in direzione vietata.