HomeAltre NotizieGioia: attivata la mensa scolastica e il servizio scuolabus

Gioia: attivata la mensa scolastica e il servizio scuolabus

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

Monica Della Vedova

E’ attiva da qualche giorno la mensa scolastica nelle scuole materne di Gioia Tauro e da stamattina è operativo il servizio scuolabus. A comunicare la partenza di questi due importanti servizi scolastici è l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Monica Della Vedova.

«L’amministrazione guidata dal sindaco Bellofiore – ha dichiarato – cerca in tutti i modi possibili di andare incontro alle esigenze delle famiglie gioiesi e l’avvio della mensa scolastica e del servizio scuolabus rappresenta un passo importante in questa direzione. Per questo ci siamo dati da fare per farli partire nel minor tempo possibile. Tutti i genitori interessati – ha concluso l’assessore Della Vedova – ad avere maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del servizio e su come poterne usufruire potranno rivolgersi all’ufficio della pubblica istruzione».

Entro la fine del mese ripartirà inoltre il servizio di assistenza specialistica nelle scuole, organizzato e finanziato dall’assessorato alle Politiche sociali, guidato da Salvatore Nardi.

Il servizio, avviato lo scorso anno, molto elogiato dai dirigenti scolastici, dai ragazzi e dalle famiglie, è un aiuto concreto preziosissimo, soprattutto in un momento di grave crisi economica come quello attuale in cui i cittadini e le scuole sono costretti a tirare la cinghia e a ridurre notevolmente il proprio budget di spesa.

L’ufficio del sindaco di Gioia Tauro

Ultimi Articoli

Padre e figlio arrestati per spaccio di eroina nel Vibonese

In tre, legati da vincoli di parentela, avevano messo in piedi un'attività di spaccio...

Piano Antincendi 2025: Calabria punta su tecnologia e prevenzione

La Giunta regionale, nella seduta odierna, su proposta dell'assessore all' Agricoltura, Gianluca Gallo, ha...

L’ombra del potere: riflessioni sulla democrazia moderna

Anche quando Clistene, il padre della democrazia ateniese, creò la parola democrazia unendo démos...

Reggio, arrestato un uomo per aver incendiato l’auto di un commerciante

Credeva di farla franca l’uomo che, a seguito di una lite per futili motivi...

Reggio, arrestato un uomo per aver incendiato l’auto di un commerciante

Credeva di farla franca l’uomo che, a seguito di una lite per futili motivi...

Francesco Sergi saluta la Palmese: il suo addio segnato da un gesto intimidatorio

Il prossimo 27 aprile segnerà ufficialmente la fine dell’era di Francesco Sergi alla guida...

Pasqua solidale: militari in visita alla Comunità Luigi Monti e all’ospedale di Polistena

In occasione delle imminenti festività pasquali, i militari della Capitaneria di Porto di Gioia...