HomeAltre NotizieGioia: attivata la mensa scolastica e il servizio scuolabus

Gioia: attivata la mensa scolastica e il servizio scuolabus

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

Monica Della Vedova

E’ attiva da qualche giorno la mensa scolastica nelle scuole materne di Gioia Tauro e da stamattina è operativo il servizio scuolabus. A comunicare la partenza di questi due importanti servizi scolastici è l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Monica Della Vedova.

«L’amministrazione guidata dal sindaco Bellofiore – ha dichiarato – cerca in tutti i modi possibili di andare incontro alle esigenze delle famiglie gioiesi e l’avvio della mensa scolastica e del servizio scuolabus rappresenta un passo importante in questa direzione. Per questo ci siamo dati da fare per farli partire nel minor tempo possibile. Tutti i genitori interessati – ha concluso l’assessore Della Vedova – ad avere maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del servizio e su come poterne usufruire potranno rivolgersi all’ufficio della pubblica istruzione».

Entro la fine del mese ripartirà inoltre il servizio di assistenza specialistica nelle scuole, organizzato e finanziato dall’assessorato alle Politiche sociali, guidato da Salvatore Nardi.

Il servizio, avviato lo scorso anno, molto elogiato dai dirigenti scolastici, dai ragazzi e dalle famiglie, è un aiuto concreto preziosissimo, soprattutto in un momento di grave crisi economica come quello attuale in cui i cittadini e le scuole sono costretti a tirare la cinghia e a ridurre notevolmente il proprio budget di spesa.

L’ufficio del sindaco di Gioia Tauro

Ultimi Articoli

Estorsioni e intimidazioni per avere il controllo su Gallico: 18 misure cautelari

L'operazione coinvolge 40 persone ed è scaturita dall'omicidio di Francesco Catalano, avvenuto il 14 febbraio del 2019

Associazione mafiosa, omicidio, estorsione: 17 persone arrestate

Reggio, l’operazione “Gallicò” è stats eseguita da carabinieri e polizia

Venuti dal mare: torna lo spettacolo di SpazioTeatro che parla dell’arrivo dei Bronzi al Museo di Reggio Calabria

Un viaggio tra musica e parole in programma per la stagione teatrale “La casa dei racconti”

La vita tra verità e apparenza: a Palmi il pienone per “Così è se vi pare” con Milena Vukotic

Diverte e intriga il pubblico l'opera pirandelliana con la regia di Geppy Gleijeses, fiore all'occhiello della rassegna Synergia 48 promossa dall'associazione Amici della Musica

Taurianova, in arrivo fondi Pnrr per aderire alla Piattaforma digitale nazionale

L’assessore Monteleone: «Maggiore sicurezza nel trattamento dei dati significa migliorare trasparenza nella gestione dei fondi e democrazia dei cittadini»

Nesci (Fdi) su accordo di coesione: «La Calabria viaggi spedita verso le riforme che la rendono competitiva»

L'eurodeputato di Fratelli d'Italia commenta la firma di questa mattina al porto di Gioia Tauro, alla presenza del presidente del Consiglio

Consegnata la Jeep Renegade messa in palio da Coop Master 3.0 con il concorso “Insegui i tuoi premi”

Grande entusiasmo per la vincita del premio finale del concorso organizzato dalla rete di supermercati COOP Master 3.0 della Calabria