Francesco Iannelli e la sua “Luce”: da domani la sua mostra a Palmi

L'esposizione sarà in via Augimeri dalle 19

0
623

Francesco Iannelli, di Palmi, con la passione per la fotografia, dalla street al paesaggio, dal ritratto allo still life, nella sua mostra, intitolata ϕῶς, Luce, che sarà esposta dal 14 al 16 agosto in via Augimeri dalle ore 19 (ex via Toselli, ingresso villa comunale lato chiesa del Soccorso), ci farà vedere la Luce.

«Fotografia, dal greco ϕῶς, ϕωτός, luce – γραϕία, scrittura, ovvero scrittura di/con la luce», ci racconta.

«E appunto la luce è la protagonista del mio progetto fotografico – prosegue Iannelli – Essa diventa espressione artistica trasformando gli oggetti di uso comune in nuove forme; sono tutti scatti singoli in lunga esposizione con la disposizione di illuminazioni appositamente studiate, utilizzando o il lento movimento della macchina fotografica a mano libera (slow camera movement), o il movimento di una sorgente luminosa con macchina su treppiede».

«L’interpretazione delle nuove forme è soggettiva, ognuno interpreta ciò che la sua mente vede, un poco come coloro che osservano le nuvole ed ognuno dà loro una forma diversa. Io ho dato la mia», conclude Francesco Iannelli che ringrazia il Comune di Palmi «nella figura dell’Assessore alla Cultura Wladimiro Maisano per avermi invitato a questa manifestazione. Un ringraziamento speciale anche agli Apoteosi. Buona Luce a tutti!».