HomeSocietàEurispes Calabria entra nel Network che promuove il turismo sostenibile

Eurispes Calabria entra nel Network che promuove il turismo sostenibile

Pubblicato il

L’Istituto Eurispes Calabria entra nel “Network of Sustainable Tourism Observatories”, la Rete internazionale degli Osservatori sul Turismo sostenibile.

La sigla dell’accordo è avvenuta lo scorso 8 settembre nella sede della Catasta di Campotenese alla presenza del dirigente del dipartimento programmazione unitaria della regione Calabria, Nicola Mayerà, e del responsabile dell’Istituto Eurispes in Calabria, Maurizio Lovecchio.

Il Network of Sustainable Tourism Observatories rientra nel progetto europeo “Bset Med – Beyond European Sustainable Tourism med Path” del quale fanno parte otto Paesi dell’area del Mediterraneo, tra cui la Regione Calabria. Tra gli obiettivi primari vi è quello di migliorare la governance del turismo in tutta l’are del Mediterranep.

«L’adesione al Network – ha dichiarato il responsabile di Eurispes Calabria, Lovecchio – ha un’importanza duplice, perché mira a rilanciare la nostra azione sul territorio calabrese, puntando a consolidare i rapporti con la Regione Calabria, con l’obiettivo di costruire e condividere un costante e proficuo scambio di strumenti e informazioni relativi a modelli di gestione e sviluppo del turismo».

I risultati del workshop saranno preparatori per l’evento finale del progetto che si svolgerà domani 14 settembre in Spagna, a Granada.

Durante l’evento sarà presentata la Carta di Granada, che permetterà di implementare una strategia di management del turismo sostenibile regionale proprio attraverso la Rete degli Osservatori del Turismo Sostenibile del Mediterraneo.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...