HomeSocietàEurispes Calabria entra nel Network che promuove il turismo sostenibile

Eurispes Calabria entra nel Network che promuove il turismo sostenibile

Pubblicato il

L’Istituto Eurispes Calabria entra nel “Network of Sustainable Tourism Observatories”, la Rete internazionale degli Osservatori sul Turismo sostenibile.

La sigla dell’accordo è avvenuta lo scorso 8 settembre nella sede della Catasta di Campotenese alla presenza del dirigente del dipartimento programmazione unitaria della regione Calabria, Nicola Mayerà, e del responsabile dell’Istituto Eurispes in Calabria, Maurizio Lovecchio.

Il Network of Sustainable Tourism Observatories rientra nel progetto europeo “Bset Med – Beyond European Sustainable Tourism med Path” del quale fanno parte otto Paesi dell’area del Mediterraneo, tra cui la Regione Calabria. Tra gli obiettivi primari vi è quello di migliorare la governance del turismo in tutta l’are del Mediterranep.

«L’adesione al Network – ha dichiarato il responsabile di Eurispes Calabria, Lovecchio – ha un’importanza duplice, perché mira a rilanciare la nostra azione sul territorio calabrese, puntando a consolidare i rapporti con la Regione Calabria, con l’obiettivo di costruire e condividere un costante e proficuo scambio di strumenti e informazioni relativi a modelli di gestione e sviluppo del turismo».

I risultati del workshop saranno preparatori per l’evento finale del progetto che si svolgerà domani 14 settembre in Spagna, a Granada.

Durante l’evento sarà presentata la Carta di Granada, che permetterà di implementare una strategia di management del turismo sostenibile regionale proprio attraverso la Rete degli Osservatori del Turismo Sostenibile del Mediterraneo.

Ultimi Articoli

Gioia Tauro, denunciati 5 minori per bullismo

La giovane vittima ha raccontato ai poliziotti i gravi episodi di violenza fisica e verbale subiti quotidianamente

Taurianova: aperto il cantiere per la scuola dell’Infanzia con fondi Pnrr. Biasi: «Cultura, istruzione e innovazione pilastri fondamentali»

L’assessore Crea: «Nuovi servizi per le giovani coppie che scelgono la nostra città»

Palmi, frana un tratto di strada longo la Provinciale Macello. Ranuccio: «Deviato abusivamente il deflusso delle acque piovane»

Nuovo cedimento nella notte scorsa dopo lo smottamento avvenuto tra domenica e lunedì. In corso accertamenti col drone

Operazione “Perseverant”, il Garante della Salute ringrazia il padre che ha denunciato

Esprimo particolare apprezzamento per l’operazione “Perseverant” coordinata dal Procuratore Emanuele Crescenti e dal Sostituto...

Anche a Melicucco il muro della memoria per le vittime del covid

Un muro bianco riempito di cuori rossi per ricordare chi, nel tristemente famoso periodo...

L’Arma dei carabinieri tra gli alunni della scuola primaria per dire insieme no al bullismo

I militari hanno incontrato gli studenti del "Marvasi-Vizzone" di Rosarno nell'ambito del progetto "Cultura della legalità"

Tesori archeologici nei fondali calabresi, il Ministero e l’INGV firmano una convenzione

Grazie all'accordo verranno condivisi studi dei contesti archeologici subacquei