HomeCulturaEstate palmese, l'impegno della Provincia

Estate palmese, l’impegno della Provincia

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

Giuseppe Saletta

PALMI (16 agosto 2011) – La Provincia di Reggio Calabria ha inteso allestire un programma estivo degno di nota, distribuendo una vasta gamma di spettacoli ed intrattenimento su tutto il territorio. Per quanto riguarda la città di Palmi, l’Ente provinciale ha contribuito alla rassegna “Palmi Danza Estate 2011” ed alla Rassegna teatrale, che hanno luogo entrambe nel magnifico scenario del Teatro all’aperto di località Motta. Inoltre sono previste ulteriori quattro manifestazioni: la finale regionale di Miss Mondo – Italia, “Natura e Benessere”, che si svolgerà il 19 agosto in Piazza Primo Maggio, con musica, danza e cabaret; la “Festa dello Stocco” del 21 agosto, con – a seguire – il concerto di Edoardo Bennato; lo spettacolo di cabaret di Carmine Faraco, direttamente dalla trasmissione televisiva Colorado Cafè, che si terrà in Piazza Municipio il 22 agosto; la De Gennaro Band, che si esibirà in concerto il 25 agosto in località Tonnara. A ciò va aggiunto il patrocinio ad esposizioni pittoriche ed a sagre, nonché l’organizzazione di incontri culturali e artistici presso le sedi delle associazioni cittadine più prestigiose, quali la Pro Loco e la Società Operaia di Mutuo Soccorso.

Il Vicepresidente del Consiglio Provinciale Avv. Giuseppe Saletta ha così commentato: “Voglio sottolineare come, nonostante i pochissimi giorni a disposizione, l’amministrazione provinciale non è venuta meno al dovere di patrocinare e predisporre un cartellone di eventi intenso e qualitativamente notevole. Occorre tributare il giusto plauso ai Consiglieri Provinciali tutti ed agli Assessori, che interpretando le istanze dei cittadini e nel solco dell’indirizzo politico amministrativo improntato dal Presidente Raffa, lavorando alacremente per giorni interi, hanno saputo coniugare le esigenze dei Comuni maggiormente in difficoltà, evitando un eccessivo dispendio di denaro pubblico.

Mi ritengo particolarmente soddisfatto per l’attenzione riservata alla città di Palmi – continua Saletta – ed a tal proposito intendo ringraziare il Consigliere Provinciale dott. Giovanni Barone che, anche in virtù della sua maggiore esperienza, ha dato un importante contributo. Mi piace evidenziare, infine, il percorso intrapreso insieme al collega Barone, che, al di là della dovuta presenza di personaggi affermati, ha come obiettivo precipuo la valorizzazione dei numerosi talenti locali, spesso trascurati.

L’auspicio è che i nostri concittadini e gli emigranti che ogni anno, con altissimo senso di appartenenza, ritornano a Palmi, possano trascorrere serenamente le ultime settimane dell’estate. Subito dopo – conclude Saletta – saremo chiamati ad un’intensa attività amministrativa volta a dare risposte concrete ai problemi che tormentano la nostra splendida terra”.

Avv. Giuseppe Saletta

Vice presidente del Consiglio provinciale di Reggio Calabria

Ultimi Articoli

Gioia Tauro, denunciati 5 minori per bullismo

La giovane vittima ha raccontato ai poliziotti i gravi episodi di violenza fisica e verbale subiti quotidianamente

Taurianova: aperto il cantiere per la scuola dell’Infanzia con fondi Pnrr. Biasi: «Cultura, istruzione e innovazione pilastri fondamentali»

L’assessore Crea: «Nuovi servizi per le giovani coppie che scelgono la nostra città»

Palmi, frana un tratto di strada longo la Provinciale Macello. Ranuccio: «Deviato abusivamente il deflusso delle acque piovane»

Nuovo cedimento nella notte scorsa dopo lo smottamento avvenuto tra domenica e lunedì. In corso accertamenti col drone

Operazione “Perseverant”, il Garante della Salute ringrazia il padre che ha denunciato

Esprimo particolare apprezzamento per l’operazione “Perseverant” coordinata dal Procuratore Emanuele Crescenti e dal Sostituto...

Al Gentile di Cittanova “Alfabeto delle emozioni” di Stefano Massini

Lo spettacolo è in programma sabato 2 marzo

Al liceo “Alvaro” di Palmi la presentazione del libro di Fabio Palumbo

l volume dal titolo "Fantasmi" scava nelle relazioni contemporanee tra le persone, alla ricerca di una vocazione e del proprio cammino di vita

I mimi ucraini Dekru in scena a Polistena con “Anime leggere”

Lo spettacolo, che rientra tra le manifestazioni promosse dal centro sperimentale "Dracma", si svolgerà questa sera alle 18 nell'Auditorium