HomePoliticaElezioni comunali, Sina Collufio candidata a sindaco di “Rizziconi c’è”

Elezioni comunali, Sina Collufio candidata a sindaco di “Rizziconi c’è”

Pubblicato il

Proseguono i lavori, già da tempo avviati dal gruppo politico “Rizziconi c’è”, che si sta preparando ad affrontare nel migliore dei modi le prossime elezioni amministrative. Nell’ultima riunione che si è tenuta lo scorso 6 aprile, dopo attente riflessioni, discussioni e confronti, tutti animati da uno spirito di fattiva collaborazione alla causa, si è arrivati alla decisione unanime dei componenti presenti, alla scelta del prossimo candidato a sindaco nella persona di Sina Collufio. 

Particolare soddisfazione, nel corso dell’incontro politico, è stata espressa da Pino Di Giorgio che ha avuto il compito di  moderare la riunione,  dal già consigliere provinciale Michele Bello e  il già consigliere regionale Marcello Anastasi.

 La Collufio, nel prendere la parola, ha accettato la proposta di candidatura nella consapevolezza che i componenti la lista siano uniti in un unico obiettivo: la crescita sociale, economica e culturale della comunità rizziconese.

A giugno quindi, si  potrà puntare su una figura femminile la cui esperienza nel mondo della scuola la rende già ricca di competenze e capace di stabilire e rafforzare relazioni rendendosi protagonista di  nuove vedute con un nuovo spirito costruttivo.

Sina Collufio nel manifestare, dunque, la propria volontà di scendere in campo, dopo aver ringraziato tutti i presenti, ha chiesto di poter avere il tempo utile necessario per poter individuare e valutare attentamente  le persone  che aspirano a candidarsi insieme a lei e  comporre la sua lista. Pertanto, si è prefissata ad avviare  una particolare disamina che, probabilmente  non sarà cosa  semplice,  visto l’alto numero degli aspiranti consiglieri che si sono resi disponibili a  sostenerla nella guida di Rizziconi. Per cui prima di  riuscire a comporre l’elenco con i   nomi della stessa lista  c’è da supporre che passerà un po’ di tempo

Non sarà un obiettivo agevole per la candidata a sindaco, che ha un ventaglio importante di figure pronte a mettersi in gioco e vogliose di fare parte di uno schieramento che punta a far rifiorire il territorio, in tutte quelle che sono le sfaccettature, nella sua interezza: dal capoluogo alle frazioni. Tutti sullo stesso piano. 

La stessa Collufio ha sottolineato da subito   l’importanza di volere affrontare le varie problematiche  attraverso una   visione collaborativa, quella “del noi” , che prevede la compartecipazione di tutti i cittadini, quale   garanzia di trasparenza e di partecipazione. Sicuramente espressione di una chiara   forma di  apertura  verso  chiunque  sostenendo la logica della corresponsabilità e partecipazione  nella gestione del bene comune.

A partire da questo momento, dunque, Rizziconi può  iniziare  a guardare con interesse anche ad una donna come   figura da eleggere alla guida della comunità. Tutti   augurano a Sina Collufio la  riuscita del suo progetto, il cui  intento è quello di offrire  quel grande  bene di cui i suoi  cittadini necessitano  nel rispetto dei diritti di ognuno.

Un bene profondamente sentito   verso il  proprio paese dove Sina è nata e cresciuta e per il quale si è spesa  sempre  generosamente a favore della gente  attraverso la scuola, dove da anni  presta servizio anche come vice dirigente scolastico.

Ultimi Articoli

Palmi, la storia di Santa Rita da Cascia diventa una rappresentazione teatrale

Domani 28 maggio e mercoledì nell'Auditorium della parrocchia Santa Famiglia andrà in scena l'opera sulla storia della santa dei casi impossibili

Giovedì torna a Reggio il ministro Salvini per un focus sul ponte sullo Stretto

Gelardi (Lega): «L'opera può rappresentare il primo e più importante passo verso il progetto di abbattimento del divario tra nord e sud del Paese»

Gli alunni della scuola “Casella” di Rizziconi fanno il pieno di successi in tre manifestazioni musicali

10 studenti, frequentanti i corsi di flauto traverso e chitarra, si aggiudicano un terzo premio, un primo premio e un assoluto in tre concorsi nazionali

Inaugurato un Punto prelievi dell’ASP di Reggio Calabria. La soddisfazione del consigliere Giannetta

«Tassello dopo tassello, stiamo ricostruendo la sanità»

Giovedì torna a Reggio il ministro Salvini per un focus sul ponte sullo Stretto

Gelardi (Lega): «L'opera può rappresentare il primo e più importante passo verso il progetto di abbattimento del divario tra nord e sud del Paese»

Al via a Laureana di Borrello interventi di manutenzione per 230mila euro

Dopo decenni si lavora con fondi erogati dalla Regione Calabria

Seminara, dopo 30 anni il Consiglio approva il Piano strutturale

Il sindaco Piccolo: «Il nostro obiettivo è uno sviluppo armonico del territorio». Il PSC premia le piccole realtà locali valorizzando il centro storico cittadino