Sabato 3 Marzo, alle ore 16.00, presso l’Auditorium dell’Istituto d’Istruzione Superiore “N.Pizi” di Palmi, ci sarà un incontro con l’Associazione ONLUS “Fondazione Santina”, aperto alla cittadinanza, preceduto, nella mattinata, da un dibattito a cui parteciperanno tutti gli studenti dell’Istituto.
L’incontro rientra nel percorso di Educazione allo sviluppo e alla solidarietà proposto dalla docente Rita Milito e accolto “a cuore aperto” dalla dirigente Maria Domenica Mallamaci.
L’Associazione, nata per perseguire l’intento di consolidare e perpetuare nel tempo la meritoria attività di assistenza e supporto alle persone più svantaggiate del mondo, che vivono in luoghi difficili se non ostili, specie in relazione agli ordinari standard e stili di vita dell’occidente progredito e ricco, si estrinseca nella sua “missione ispirata al carisma di Santina Zucchinelli – mamma di monsignor Luigi Ginami, per gli amici “don Gigi” – sepolta a Gerusalemme.
“Fondazione Santina” si articola nell’assistenza sociale e socio-sanitaria in favore di soggetti affetti da gravi patologie, nella promozione e tutela dei diritti umani, nella messa a disposizione di aiuti umanitari, nella realizzazione e sostegno di attività di beneficenza e di istruzione.
Durante l’incontro, sarà presentato il libretto dal titolo “Juana” che descrive un’interessante esperienza di solidarietà dall’America Latina al Medio Oriente e il cui ricavato sarà destinato ad opere di utilità sociale.
Un’occasione per incontrare chi dell’amore e della generosità verso il prossimo fa un grande scopo di vita.