È calabrese il nuovo allenatore del Lipsia: Domenico Tedesco da Rossano guiderà la squadra fino al 2023

Il nuovo tecnico è alla sua terza esperienza su una panchina della Bundesliga

0
113

Da Corigliano-Rossano alla panchina del Lipsia: il nuovo allenatore della squadra tedesca che gioca nella Bundesliga, la massima serie calcistica tedesca, è nato in Calabria, a pochi passi dalla città che ha dato i natali ad un altro grande del calcio, Rino Gattuso.

Domenico Tedesco, pochi giorni fa, è stato chiamato scelto come tecnico del Lipsia dopo la sconfitta in Champions League contro il Manchester City.

36 anni compiuti a settembre, Domenico Tedesco è alla sua terza esperienza da allenatore in Germania. In carriera ha lavorato con Julian Nagelsmann, attuale allenatore del Bayern Monaco, nel settore giovanile dell’Hoffenheim, per poi passare all’Erzgebirge Aue in seconda divisione.

La sua prima esperienza in Bundesliga è datata luglio 2017, quando ha accettato di allenare lo Schalke 04, club con cui è rimasto fino a marzo del 2019.

L’ultima esperienza da allenatore è allo Spartak Mosca, in Russia, con il settimo posto della stagione 2019/20 e il secondo posto nel campionato successivo.

Il suo esordio sulla panchina del Lipsia, club retrocesso in Europa League dopo l’eliminazione dalla fase a gironi di Champions, è in programma domani pomeriggio nella partita casalinga di campionato contro il Borussia Mönchengladbach.