HomeCronacaDroga, armi e munizioni: denunciate tre persone

Droga, armi e munizioni: denunciate tre persone

Pubblicato il

Tre persone, due di Seminara e una di San Procopio, sono state denunciate in stato di libertà con l’accusa di possesso di munizioni e di refurtiva, a seguito di un rastrellamento dei Carabinieri, nel corso del quale è stato trovato un vero e proprio arsenale composto da pistole, fucili e circa 170 cartucce di vario calibro, oltre a circa 2 chilogrammi di marijuana e la refurtiva, provento di furti consumati in provincia.

La scoperta è stata fatta dai Carabinieri della Compagnia di Palmi, dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, del Nucleo Cinofili CC di Vibo Valentia e del Nucleo Cinofili del Comando Gruppo GdF di Lamezia Terme, che hanno messo in campo una vera task force che ha visto la partecipazione di circa 50 uomini delle Forze dell’Ordine, impegnati in un servizio di contrasto alla detenzione illecita di armi, di munizioni e di droga.

Nel corso delle perquisizioni i militari hanno trovato in diversi terreni nei Comuni di Seminara e San Procopio, un vero e proprio arsenale composto da 1 fucile sovrapposto cal 12, 1 pistola calibro 9 con matricola abrasa, circa 120 cartucce per pistola calibro 9 e circa 50 cartucce calibro 12 per fucile. In tale contesto A.O., 69enne di Seminara, e A.F., 53enne di Seminara, sono stati denunciati per l’illecito possesso di munizionamento calibro 12 per fucile.

Nel corso di un’altra perquisizione sono stati invece scovati i nascondigli dove erano stati nascosti due bidoni contenenti complessivamente circa 2 chili di marijuana già essiccata e pronta per la vendita, che sul mercato dello spaccio di stupefacenti avrebbe potuto fruttare sino a diecimila euro.

Nel corso delle perquisizioni O.G., 28enne di San Procopio, è stato invece trovato in possesso di materiale risultato provento di furto ed è stato denunciato per ricettazione.

Ultimi Articoli

Palmi, incidente stradale all’incrocio di via Carbone

Coinvolte una Fiat Punto e Panda panda rossa.

Polistena, al via il corso di geostoria organizzato dall’ANPI

Un corso laboratoriale di geo storia contemporanea, aperto a tutti, è stato organizzato dalla...

Sanità, i sindaci di Città degli Ulivi incontrano il direttore generale dell’Asp di Furia

All'ordine del giorno le criticità del sistema sanitario pianigiano

Regione, approvata la proroga della validità delle graduatorie concorsuali

Il commento del consigliere Mattiani: «Così si velocizzano le procedure di assunzione e si abbattono i costi»

Palmi, incidente stradale all’incrocio di via Carbone

Coinvolte una Fiat Punto e Panda panda rossa.

La Louise Michel salva 38 migranti: andranno al porto di Reggio Calabria

I profughi si trovavano su un'imbarcazione in pericolo nel Mediterraneo

Neonata rapita a Cosenza, arrestate due persone

La piccolina è stata ritrovata a bordo di un’auto insieme ai due arrestati