sabato, 13 Giugno, 2026
22.7 C
Palmi
Home Altre Notizie Domenica la prima edizione di “Gioia in Bici”

Domenica la prima edizione di “Gioia in Bici”

0
955

Gioia in bici conferenza stampa angilletta piromalli pirrottaGIOIA TAURO – Recuperare un rapporto con la città, accorgersi di piccoli aspetti del luogo in cui viviamo scorgendoli da un altro punto di vista. Come? Vivendo tutti insieme “Gioia in bici”.

É questa l’ultima iniziativa dell’associazione culturale “Gioia3.0”, raccontata sabato scorso nel corso di una conferenza stampa, e che avrà luogo domenica 12 ottobre partendo da piazza Municipio.

“Si tratta di un modo ecosostenibile di vivere Gioia tutti insieme”, ha spiegato la presidente Angela Anglilletta, accompagnata da Mimmo Pirrotta e Angela Piromalli del direttivo, insieme ad altri soci Gioia 3.0.

L’evento, del tutto gratuito, organizzato con il patrocinio del comune di Gioia Tauro, prevede le iscrizioni con un messaggio privato sulla pagina facebook dell’associazione, tramite mail all’indirizzo gioiatrepuntozero@gmail.com, o direttamente di persona sabato 11 ottobre alle 5 del pomeriggio in piazza Duomo, dove verrà allestito un apposito gazebo.image

Mille modi per partecipare e nessun buon motivo per non farlo insomma. Un’iniziativa che pochi ricordano a Gioia Tauro, ripresentata da Gioia 3.0 per coinvolgere grandi e piccoli in una domenica diversa, salutare, e che inevitabilmente porta a stare insieme e condividere un bel momento.

I soci hanno davvero pensato a tutto. Anche ad evitare salite difficoltose e permettere a chiunque di partecipare con la massima serenità.

Diverse anche le soste previste, come la prima che avverrà alla Capitaneria di porto, o ancora al pontile, al Gaslini dopo un giro del lungomare, per poi tornare nella piazza di partenza dove ad attendere i partecipanti ci sarà una limonata offerta dal bar “L’Antico borgo”.

E non é finita qui. Gli improvvisati ciclisti parteciperanno anche all’estrazione di una patente messa a disposizione dall’Autoscuola Bagalá.

Non rimane fare altro che pedalare insomma, tutti insieme domenica mattina alle 9 e 30!

Eva Saltalamacchia