HomePoliticaDomani a Reggio la visita del segretario nazionale di ”Azione” Carlo Calenda

Domani a Reggio la visita del segretario nazionale di ”Azione” Carlo Calenda

Pubblicato il

«Lieti di accogliere a Reggio il segretario nazionale di Azione Carlo Calenda. Una visita certamente significativa che lascia intuire l’attenzione da parte della dirigenza nazionale del Partito nei confronti di un territorio strategico nello scacchiere meridionale e nazionale».

È quanto scrive in una nota stampa il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Carmelo Versace, annunciando la visita del segretario nazionale di ”Azione” Carlo Calenda, domani 10 marzo a Reggio Calabria.

«L’incontro con il segretario nazionale sarà l’occasione di fare il punto su alcuni temi decisivi sui quali puntare per il rilancio dello sviluppo, non solo reggino o calabrese, ma di tutto il Mezzogiorno, in particolare in questa fase cruciale di ripartenza economica dopo la crisi pandemica», aggiunge Versace.

L’incontro con Calenda si svolgerà alle ore 17.30, nella sala conferenze dell’Hotel Excelsior; il segretario nazionale incontrerà i rappresentanti territoriali del Partito insieme con una nutrita delegazione di Amministratori del territorio comunale e metropolitano.

«Ci tengo a ringraziare il Segretario per aver inserito Reggio Calabria tra le tappe del suo tour nelle regioni italiane – ha aggiunto Versace – credo sia un segnale importante nei nostri confronti, oltre che un attestato di fiducia verso un gruppo dirigente che in Calabria e nel contesto metropolitano risulta in continua crescita, sia in termini quantitativi che per qualità e competenza. La presenza del Segretario Calenda costituisce per noi un nuovo importante stimolo nel lavoro e nell’attività di servizio che quotidianamente svolgiamo per la crescita del nostro territorio».

«Siamo convinti – continua Versace – che alcune questioni debbano assumere immediata centralità nell’agenda politica nazionale. Mi riferisco in particolare al tema della sanità, con tutte le difficoltà che viviamo da anni in Calabria, a quello dei trasporti e delle infrastrutture, con l‘alta velocità sulla linea tirrenica, allo sviluppo della dorsale jonica, al trasporto ferroviario ed aereo, con la necessità di sviluppo dell’aeroporto reggino; oltre ad alcuni aspetti legati al tema della riforma della giustizia, ad esempio l’iniqua legge Severino, che tanti problemi sta creando al percorso istituzionale degli Enti locali in tutta Italia e su cui si registra l’unanime opinione delle forze politiche nazionali rispetto alla necessità di un aggiornamento. Su argomenti come questi – ha concluso Versace – credo sia fondamentale un confronto a livello nazionale con l’autorevole contributo del nostro Segretario. L’iniziativa organizzata a Reggio sarà certamente l’occasione per dare forza alle idee innovative di un Partito che negli ultimi mesi sta registrando una fase di grande e costante crescita a livello nazionale e territoriale».

Ultimi Articoli

Palmi, la Metrocity investe sul Monte Sant’Elia: finanziato progetto di quasi 100mila euro

Versace e Ranuccio: «Riqualificazione ambientale e valorizzazione in chiave turistica»

Cittanova, un ricco cartellone di eventi per le festività natalizie

Numerosi gli eventi programmati dal comitato spontaneo "Cittanova in festa"

Rigassificatore a Gioia Tauro, Occhiuto: «Meloni prenda in mano questo dossier»

Le dichiarazioni del governatore Occhiuto in un'intervista a "La Stampa"

Palmi, la Metrocity investe sul Monte Sant’Elia: finanziato progetto di quasi 100mila euro

Versace e Ranuccio: «Riqualificazione ambientale e valorizzazione in chiave turistica»

Rigassificatore a Gioia Tauro, Occhiuto: «Meloni prenda in mano questo dossier»

Le dichiarazioni del governatore Occhiuto in un'intervista a "La Stampa"

Dal Consiglio metropolitano un nuovo piano marketing e monitoraggio sulle emissioni del termovalorizzatore di Gioia Tauro

In Consiglio metropolitano ok anche alle variazioni di bilancio per l'adeguamento dei prezzi per l'edilizia scolastica