L’Associazione Amici della Musica Manfroce è lieta di presentare “Dante (In)Canti Infernali”, un evento culturale che fonde la potenza evocativa della parola con la profondità espressiva della musica. L’appuntamento è fissato per giovedì 30 ottobre alle ore 18:30 presso il Teatro Manfroce di Palmi (RC), in Via Pugliese, all’incrocio con Via Roma.
Protagonisti della serata saranno Barbara Amodio, voce narrante, Leila Shirvani al violoncello e Sara Shirvani al pianoforte. Insieme condurranno il pubblico in un viaggio emozionale attraverso i canti dell’Inferno di Dante Alighieri, interpretati e rielaborati in chiave musicale e teatrale. Un’occasione unica per riscoprire la forza visionaria della Divina Commedia, in un dialogo tra letteratura e musica che promette di coinvolgere e commuovere.
L’iniziativa si inserisce nel calendario degli eventi promossi dall’Associazione Amici della Musica Manfroce in occasione del suo cinquantesimo anno di attività ed è da sempre impegnata nella valorizzazione della cultura musicale e letteraria sul territorio. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.



