HomePoliticaDalla Metrocity via ai lavori dell'impianto sportivo di Oppido Mamertina

Dalla Metrocity via ai lavori dell’impianto sportivo di Oppido Mamertina

Pubblicato il

La Città Metropolitana ha consegnato i lavori di completamento e messa a norma dell’impianto sportivo di corso Mittica ad Oppido Mamertina. Il sindaco Giuseppe Falcomatà, insieme al vicesindaco Carmelo Versace ed al primo cittadino oppidese Bruno Barillaro, accompagnato dalla propria giunta comunale, hanno fatto visita al cantiere che doterà l’istituto comprensivo, il paese e l’intero territorio della Piana di una vera e propria Cittadella dello Sport.

L’investimento della Città Metropolitana, frutto di un finanziamento per 285 mila euro dal Credito sportivo, servirà alla creazione di una struttura coperta polivalente dove poter disputare incontri e allenamenti di tennis, calcio a 5 e volley. Si andrà, quindi, a recuperare un’area degradata e in disuso così da renderla un vero e proprio punto di riferimento e centro di formazione e crescita per gli sportivi e le sportive del comprensorio.

Attualmente, infatti, l’opera vive un completo stato di abbandono e necessita di importanti interventi di restyling e ammodernamento. Nel progetto di completamento, predisposto dal Settore Edilizia della CIttà Metropolitana, diretto dal dirigente Giuseppe Mezzatesta, sono previsti la messa in opera di lamiere di acciaio in prossimità dei collegamenti tra gli archi principali e i tralicci trasversali, fornitura e posa in opera di un nuovo manto di copertura, la realizzazione di una nuova pavimentazione sportiva, la rifinitura dei  pilastri e la sostituzione delle luci.

Ultimi Articoli

Palmi, la storia di Santa Rita da Cascia diventa una rappresentazione teatrale

Domani 28 maggio e mercoledì nell'Auditorium della parrocchia Santa Famiglia andrà in scena l'opera sulla storia della santa dei casi impossibili

Giovedì torna a Reggio il ministro Salvini per un focus sul ponte sullo Stretto

Gelardi (Lega): «L'opera può rappresentare il primo e più importante passo verso il progetto di abbattimento del divario tra nord e sud del Paese»

Gli alunni della scuola “Casella” di Rizziconi fanno il pieno di successi in tre manifestazioni musicali

10 studenti, frequentanti i corsi di flauto traverso e chitarra, si aggiudicano un terzo premio, un primo premio e un assoluto in tre concorsi nazionali

Inaugurato un Punto prelievi dell’ASP di Reggio Calabria. La soddisfazione del consigliere Giannetta

«Tassello dopo tassello, stiamo ricostruendo la sanità»

Giovedì torna a Reggio il ministro Salvini per un focus sul ponte sullo Stretto

Gelardi (Lega): «L'opera può rappresentare il primo e più importante passo verso il progetto di abbattimento del divario tra nord e sud del Paese»

Al via a Laureana di Borrello interventi di manutenzione per 230mila euro

Dopo decenni si lavora con fondi erogati dalla Regione Calabria

Seminara, dopo 30 anni il Consiglio approva il Piano strutturale

Il sindaco Piccolo: «Il nostro obiettivo è uno sviluppo armonico del territorio». Il PSC premia le piccole realtà locali valorizzando il centro storico cittadino