HomeSocietàDa Grasse, la città dei profumi, un'essenza dedicata alla Varia di Palmi

Da Grasse, la città dei profumi, un’essenza dedicata alla Varia di Palmi

Pubblicato il

Da Grasse, cittadina della Costa Azzurra famosa per la sua storica industria di profumeria, arriva un omaggio a Palmi e alla Varia: un’essenza dedicata alla festa patrimonio Unesco.

A darne notizia è stato il sindaco Giuseppe Ranuccio che nei giorni scorsi è stato in visita alla città francese, dove ha incontrato il primo cittadino, Jerome Viaud.

«Negli ultimi sei mesi, con il coordinamento dell’Assessorato al Turismo, abbiamo approfondito i punti di contatto tra Palmi e la capitale mondiale dei profumi, abitata da tanti calabresi – scrive Ranuccio – Abbiamo condiviso l’obiettivo di rafforzare le relazioni tra le due comunità, promuovendo le nostre bellezze naturalistiche, offrendo incondizionata disponibilità a scambi sociali, turistici ed economici».

Una delegazione di cittadini di Grasse sarà presente il prossimo 25 agosto a Palmi, in occasione della festa della Varia; nel frattempo, i maestri profumieri francesi realizzeranno un’essenza tutta dedicata alla Varia.

Ultimi Articoli

Incendio Poly2Oil Palmi, presentata un’interpellanza parlamentare

Firmatario del documento è il deputato Domenico Furgiuele della Lega, che ha depositato l'atto il 19 luglio

A Laureana di Borrello prende il via la decima edizione di Calabria Evolutions

Il primo dei due consueti concerti è previsto per mercoledì 24 luglio in piazza Papa Giovanni Paolo II

Aeroporto di Reggio, elicottero dei Vigili del Fuoco si ribalta e va in fiamme. Salvi i piloti

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio. Attualmente l'Areoporto è chiuso per la messa in sicurezza dell'area

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

Taurianova, concorso nazionale Gemelli Careri: giovedì la premiazione delle scuole

A 300 anni dalla morte dell’illustre viaggiatore, Taurianova lo ricorderà anche con altre iniziative in programma nell’anno di Capitale del Libro

Dalla Calabria alla Francia per una grande “festa italiana”

Una grande “festa italiana” ha ospitato gli stand di vere e proprie eccellenze del settore enogastronomico italiano, con la Calabria tra i protagonisti