HomeSocietàCristiano De André in concerto a Corigliano Rossano

Cristiano De André in concerto a Corigliano Rossano

Pubblicato il

Cristiano De André si esibirà in concerto l’11 agosto al “Quadrato Compagna” di Corigliano Rossano. Unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano, con “De André #DeAndré – Best Of Live Tour” porterà sul palco il meglio del repertorio di Faber accompagnato dagli insperabili musicisti Osvaldo di Dio alle chitarre e Davide Pezzin al basso. Alle tastiere torna Luciano Luisi, che arrangiò i primi due volumi, e alla batteria arriva Ivano Zanotti.

Cristiano stesso, non solo cantautore ma abile polistrumentista, suonerà la chitarra acustica e classica, il bouzouki, il pianoforte e il violino, accompagnando lo spettatore in un percorso che affronta la grande opera di Fabrizio.

L’evento è organizzato da Gf Entertainment e Piano B, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Corigliano Rossano, all’interno del “Co.Ro. Music Fest”. I biglietti saranno disponibili da domani alle ore 11.00 sui circuiti Ticketone, Ticketmaster e Diyticket.

Il progetto “De André canta De André” si arricchisce così di un nuovo tassello, dopo il successo dei quattro album “De André canta De André – Vol. 1” (2009), “De André canta De André – Vol. 2” (2010) e “De André canta De André – Vol. 3” (2017) e “De André canta De André – Storia di un impiegato” (2023) e dopo vari tour sold out dedicati ognuno a una parte del repertorio di Faber.

A 25 anni dalla scomparsa di Fabrizio De André, Cristiano porterà sul palco di Corigliano Rossano molte delle canzoni impresse nella memoria collettiva e ancora estremamente attuali. Una musica in grado di emozionare e aggregare diverse generazioni.

Ultimi Articoli

Taurianova, la biblioteca Renda riapre le porte

Riapre le porte, dopo sette anni di chiusura, la biblioteca comunale Antonio Renda -...

Elezioni a Gioia Tauro: Presentate le Liste dei Candidati a Sindaco

Sono state ufficialmente presentate le candidature per le elezioni amministrative di Gioia Tauro, che...

Non erano intervenuti in un incidente mortale: sospesi due vigili urbani a Taurianova

I due sarebbero effettivamente passati sul luogo dell'incidente senza attivare la macchina dei soccorsi

Cittanova, inaugurata alla SRC una sala di doppiaggio intitolata a Oreste Lionello

Un omaggio al grande attore e doppiatore, reggino di adozione, che ha donato la voce ad alcuni grandi del cinema come Woody Allen

Laureana, oggi alla Casa della Musica il recital di Antonella Monterosso

Alle 19:00 per la rassegna "Primavera in Musica"

Taurianova Capitale del Libro 2024 presenta il suo programma al Salone del Libro di Torino

L'11 maggio passaggio di consegne ufficiale con Genova, Capitale del Libro uscente