HomeSportPalmese, pari esterno a Praia a Mare. Attesa per la sfida salvezza...

Palmese, pari esterno a Praia a Mare. Attesa per la sfida salvezza contro lo Scalea

Pubblicato il

Di Antonino Casadonte – Un ritorno dalla sosta di Pasqua “dolceamaro” per la Palmese di mister Crucitti, che al “Mario Tedesco” di Praia a Mare non va oltre l’1-1 , nonostante dopo pochi minuti Basile avesse portato in vantaggio i neroverdi.

Meglio un punto che zero, certamente, visto che i padroni di casa hanno rischiato addirittura di vincere all’ultimo respiro, ma ora la lotta in zona playout si fa caldissima, dopo il colpo esterno della Scalea sul campo della Stilomonasterace. 

Settimana prossima al “Lopresti” di Palmi arrivano proprio i nerostellati, in quello che può diventare il match decisivo per la salvezza: 29 punti per la Palmese, 28 per lo Scalea, basta questo per far capire l’importanza della sfida.

Un peccato non aver vinto per la Palmese, che nella trasferta in terra cosentina era partita benissimo, sbloccando la gara dopo soli 5 minuti: azione straordinaria da sinistra di Rajchenberg, che pesca con un assist perfetto a centro area Basile; il centravanti deve solo insaccare alle spalle di Piccioni. 

Dopo il vantaggio ospite, il PraiaTortora reagisce. Prima sfiora il pari Capuano, che trova la pronta risposta di Zampaglione, poi però i padroni di casa agguantano l’1-1: bel cross da destra di Crisciullo, sponda di testa sul secondo palo e appoggio in rete facile facile per D’Andrea.

Il primo tempo si chiude ancora con il PraiaTortora in avanti, stavolta però un grande Zampaglione respinge la conclusione di Petrone.

Nella ripresa decisamente meno emozioni al “Mario Tedesco”. La Palmese è sicuramente più viva però e va vicina al nuovo vantaggio, sempre con Basile, neutralizzato da Piccioni.

Dopo alcune chance da una parte e dall’altra, nel finale il PraiaTortora sfiora il matchpoint: il brasiliano Itallo, lanciato nella mischia da mister Aita, slalomeggia tra i giocatori neroverdi e fa partire un bolide col mancino da fuori area; Zampaglione compie un miracolo con la punta delle dita e salva i suoi.

La partita finisce dunque in parità. Cosentini che restano a due punti dai playoff, pianigiani in piena lotta playout ma ancora col margine di sicurezza di dieci punti sulla Morrone penultima.

Vincere nella prossima partita contro lo Scalea, a tre giornate dal termine, può significare salvezza. L’onnipresente pubblico di Palmi è pronto a spingere i propri beniamini al successo, lo Scalea è avvisato.

Ultimi Articoli

Andreano lascia la Palmese

Con immenso dispiacere comunichiamo che il difensore Matteo Andreano ha deciso di lasciare la...

Aspromonte in Guardia: la Difesa del Patrimonio Naturale contro gli Incendi Estivi

Dalla prevenzione attiva al presidio del territorio, il Parco Nazionale rinnova l’impegno per la tutela della biodiversità e la salvaguardia dei suoi ecosistemi tutelati, con il supporto delle associazioni locali e la collaborazione istituzionale

Polizia di Stato di Reggio Calabria: arrestato un 43enne di origini algerina per furto aggravato

La Polizia di Stato ha arrestato un 43enne di origini algerine nella flagranza del...

La Sagra del Tartufo itinerante fa Tappa a Martone: Un Viaggio nel Gusto enella Tradizione

La magia del tartufo e il suo sapore unico sonopronti ad avvolgere Martone in...

Andreano lascia la Palmese

Con immenso dispiacere comunichiamo che il difensore Matteo Andreano ha deciso di lasciare la...

Approda in Calabria il progetto cicloturistico di Leonardo Cavazzi e Dino Naglieri: arrivo ieri sera a Palmi 

Dino Naglieri e Leonardo Cavazzi hanno lasciato la Sicilia e sono approdati in Calabria....

Lo Stretto unisce: traversata simbolo di inclusione per i 160 anni della Guardia Costiera

Sport, inclusione e coraggio: il mare che unisce oltre ogni differenza