HomeSportPalmese, pari esterno a Praia a Mare. Attesa per la sfida salvezza...

Palmese, pari esterno a Praia a Mare. Attesa per la sfida salvezza contro lo Scalea

Pubblicato il

Di Antonino Casadonte – Un ritorno dalla sosta di Pasqua “dolceamaro” per la Palmese di mister Crucitti, che al “Mario Tedesco” di Praia a Mare non va oltre l’1-1 , nonostante dopo pochi minuti Basile avesse portato in vantaggio i neroverdi.

Meglio un punto che zero, certamente, visto che i padroni di casa hanno rischiato addirittura di vincere all’ultimo respiro, ma ora la lotta in zona playout si fa caldissima, dopo il colpo esterno della Scalea sul campo della Stilomonasterace. 

Settimana prossima al “Lopresti” di Palmi arrivano proprio i nerostellati, in quello che può diventare il match decisivo per la salvezza: 29 punti per la Palmese, 28 per lo Scalea, basta questo per far capire l’importanza della sfida.

Un peccato non aver vinto per la Palmese, che nella trasferta in terra cosentina era partita benissimo, sbloccando la gara dopo soli 5 minuti: azione straordinaria da sinistra di Rajchenberg, che pesca con un assist perfetto a centro area Basile; il centravanti deve solo insaccare alle spalle di Piccioni. 

Dopo il vantaggio ospite, il PraiaTortora reagisce. Prima sfiora il pari Capuano, che trova la pronta risposta di Zampaglione, poi però i padroni di casa agguantano l’1-1: bel cross da destra di Crisciullo, sponda di testa sul secondo palo e appoggio in rete facile facile per D’Andrea.

Il primo tempo si chiude ancora con il PraiaTortora in avanti, stavolta però un grande Zampaglione respinge la conclusione di Petrone.

Nella ripresa decisamente meno emozioni al “Mario Tedesco”. La Palmese è sicuramente più viva però e va vicina al nuovo vantaggio, sempre con Basile, neutralizzato da Piccioni.

Dopo alcune chance da una parte e dall’altra, nel finale il PraiaTortora sfiora il matchpoint: il brasiliano Itallo, lanciato nella mischia da mister Aita, slalomeggia tra i giocatori neroverdi e fa partire un bolide col mancino da fuori area; Zampaglione compie un miracolo con la punta delle dita e salva i suoi.

La partita finisce dunque in parità. Cosentini che restano a due punti dai playoff, pianigiani in piena lotta playout ma ancora col margine di sicurezza di dieci punti sulla Morrone penultima.

Vincere nella prossima partita contro lo Scalea, a tre giornate dal termine, può significare salvezza. L’onnipresente pubblico di Palmi è pronto a spingere i propri beniamini al successo, lo Scalea è avvisato.

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

Da Villa A Messina sul “filo”. Iniziata la traversata di Jaan

Una fettuccia di 2 cm stesa sullo stretto per una traversata leggendaria

Volley, la Jolly Cinquefrondi si affida a mister Albanese

La Pallavolo Jolly Cinquefrondi ha sciolto le riserve individuando in mister Salvatore Albanese l’allenatore...

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.