Costa Viola e area marina protetta: domani un dibattito a Palmi

L'incontro si terrà a partire dalle 18 nella sala del consiglio comunale

La Costa Viola rappresenta una delle aree di maggiore interesse di tutto il Mediterraneo per i suoi fondali ricchi di specie rare e di incantevole bellezza.

Domani 6 Aprile, a partire dalle 18, nella sala consiliare di palazzo San Nicola di Palmi si parlerà dell’opportunità di istituire l’area marina protetta della Costa Viola, durante un dibattito promosso dal comitato “Area Marina Protetta della Costa Viola”.

il buon caffè della Piana il buon caffè della Piana il buon caffè della Piana Ape maia

Saranno presenti il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio, il presidente del Gal e Flag dello Stretto Antonio Alvaro; l’idrologo specializzato in gestione costiera e presidente dell’associazione “Deep Seas” Silvia Santoli; il presidente della op “La Perla del Tirreno” Antonio Lombardo; il docente dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria Alfredo Ascioti ed un tecnico subacqueo specializzato Rocco Salerno.

«Sarà un’importante occasione per informare e confrontarsi su un tema che ci tocca molto da vicino e che potrebbe aprire prospettive importanti di sviluppo per l’intera Costa Viola», spiegano i promotori dell’iniziativa.