venerdì, 7 Novembre, 2025
12.7 C
Palmi

Coronavirus, casi in aumento a Gioia Tauro. 87 le persone positive

Continua a crescere, a Gioia Tauro, il numero delle persone attualmente positive al Coronavirus.

I  numeri di oggi ci restituiscono il seguente quadro: 80 persone positive dopo tampone molecolare, 6 persone positive dopo tampone antigenico e 1 persona positiva dopo tampone rapido, per un totale di 87 soggetti con Coronavirus.

«I numeri dei cittadini positivi al Covid-19 sono in aumento nella nostra Città, in Italia e in Europa – scrive su Facebook il sindaco Alessio – Siamo ancora dentro la Pandemia e non ci possiamo permettere il lusso di abbassare il nostro livello di guardia. Per questo motivo dobbiamo continuare a indossare le mascherine, a rispettare le norme igieniche e le procedure anticovid».

«Il Green Pass è uno strumento importante che ci permette di tenere aperti luoghi di socializzazione di cultura, spettacolo e sport e di andare a lavorare in sicurezza – prosegue il sindaco – È molto importante fare la prima vaccinazione e di completarla con la seconda e la terza dose. La pandemia non è ancora finita e l’unica arma che abbiamo contro il covid è il vaccino. Vaccinarsi è un dovere civico se vogliamo bene a noi stessi e anche agli altri».

Alessio rinnova l’invito a vaccinarsi, ricordando che è possibile farlo semplicemente recandosi al centro vaccini dell’ospedale di Gioia Tauro anche senza prenotazione ma muniti di tessera sanitaria.

L’orario di apertura del centro vaccinale è il seguente: da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 14.30 e di pomeriggio di Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Autostrada bloccata tra Palmi e Gioia Tauro: investito branco di cinghiali

Traffico paralizzato in direzione nord: animali travolti da un’auto nel tratto già ridotto a una corsia per lavori.

Incidente nella zona Spartimento di Gioia Tauro: auto e camion in fiamme

Un grave incidente si è verificato poco fa nella...

Allarme bomba sul lungomare di Gioia Tauro: intervengono gli artificieri

Momenti di tensione sul lungomare cittadino, dove è stata...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Argomenti

Si insedia il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze: protagonisti gli studenti di Palmi

Oggi la seduta inaugurale nell’Aula Consiliare. Elezione del Sindaco junior e del Presidente del Consiglio. Un progetto che promuove cittadinanza attiva e partecipazione democratica tra i più giovani

Controlli straordinari della Polizia di Stato a Rosarno: oltre mille persone identificate

Operazione del Commissariato di Gioia Tauro lungo le arterie principali e nel centro cittadino. Verificati 464 veicoli, 44 soggetti sottoposti a custodia domiciliare e 7 sanzioni elevate. Presente anche unità cinofila e Polizia Scientifica

Parte con Palmi il progetto STIMULA: un simulatore di guida per la riabilitazione neuro-cognitiva dei bambini

Finanziato dalla Regione Calabria, il progetto coinvolge Sophia srl, Università della Calabria, Spring Research e Nanosoft. Obiettivo: sviluppare un sistema terapeutico avanzato per potenziare attenzione, memoria e flessibilità cognitiva in età evolutiva

Pallacanestro Palmi U19, vittoria in rimonta sulla Viola: 69-63 in una festa di sport e talento

Match combattuto e spettacolare tra due squadre di alto livello. Decisivo l’ultimo quarto dei gialloblù. Pubblico caloroso, clima disteso e arbitraggio impeccabile per un esordio da incorniciare

Reggio Calabria, incontri formativi in Questura su accoglienza e prevenzione della violenza di genere

Operatori di Polizia e del centro antiviolenza “Angela Morabito” a confronto su strumenti normativi, valutazione del rischio e presa in carico delle vittime. Il seminario è promosso dalla Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza

Articoli Correlati

Categorie Popolari