HomeAltre NotizieContributi comunali per lo sport: Cannatà replica a De Matteis

Contributi comunali per lo sport: Cannatà replica a De Matteis

Pubblicato il

CITTANOVA -Si dice “basito” l’ex sindaco di Cittanova, Alessandro Cannatà, per le dichiarazioni fatte recentemente dal vicepresidente della Cittanovese, Francesco De Matteis, rispetto all’emendamento proposto dal gruppo di minoranza – Per Cittanova – all’ultimo consiglio comunale.

Alessandro Cannatà
Alessandro Cannatà
Dopo la lettera aperta a firma di De Matteis, arriva immediata la reazione dell’ opposizione.

“Lei afferma – scrive Cannatà – che noi vorremmo azzerare i contributi comunali per lo sport a Cittanova. Non è vero, noi abbiamo proposto che venisse stanziata per l’anno in corso la stessa cifra dello scorso anno. La nuova amministrazione comunale ha fatto lievitare la cifra di 8.000 euro in più. Da dedicare allo sport a Cittanova. Apprendiamo dalla sua nota stizzita che i soldi dovrebbero finire all’ASD calcio Cittanovese”.

“Noi – prosegue il consigliere di minoranza – abbiamo proposto, invece, che quei soldi con i 13.000 euro di aumento alle associazioni per spettacoli vari ed i 23.000 euro di aumento delle indennità di carica degli amministratori, venissero devoluti a sgravare la TASI ai cittadini cittanovesi che pagano la tassa fino al massimo consentito. Meno male che la legge si è fermata al 2,5 per mille diversamente avremmo pagato ancora di più”.

Secondo Cannatà i nuovi amministratori avrebbero potuto reperire gli 8.000 euro da altri capitoli e non l’hanno fatto, decidendo di mettere in campo una precisa scelta politica che il gruppo di opposizione non condivide e contesta.

In ultima battuta, l’ex primo cittadino, tiene a sottolineare ciò che è stato definito dalla sua gestione “il frutto dell’operosità della passata amministrazione”: “la palestra di Viale Mantova quasi completata, il campo di calcetto a San Pietro finanziato, progettato ed i cui i lavori non si capisce come mai non siano ancora stati avviati, il campo sportivo Proto-Morreale pronto all’uso”.

Conclude, Alessandro Cannatà, con una metafora: “noi abbiamo preparato la torta, l’abbiamo infornata e cucinata. La nuova amministrazione l’ha tolta dal forno e messo la ciliegina”.
Elisabetta Deleo

Ultimi Articoli

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...

“Carrozza Otto”: riflessioni sul bisogno di partire e la voglia di restare

A Palmi l'iniziativa di "loominaria" che invita a riflettere sul dualismo tra il senso di appartenenza alla comunità di origine e l'emigrazione

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Estate palmese 2024, l’assessore Celi: «La città protagonista di un importante momento di fermento sociale»

Salvatore Celi traccia un resoconto della stagione appena terminata

Varia, il movimento “Faro” incalza: «La Fondazione illustri il piano di rientro per l’edizione 2023»

Palmi, tra le richieste anche quella di conoscere come sono state utilizzate le entrate del 2024, dal momento che le spese sembrano essere state sostenute dal Comune, come si evince dalle pubblicazioni sull'albo pretorio