GIOIA TAURO – Partirà da Piazza del Marinaio la “Fiaccolata per la vita – per non essere dimenticati” che si terrà venerdì 31 ottobre alle 19 a Gioia Tauro.
La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Angeli della Piana, rappresentata da Pino Pratticò e da Maria La Scala, con la collaborazione di moltissime realtà locali che da anni denunciano un alta incidenza tumorale nella Piana di Gioia Tauro e chiedono che le strutture sanitarie della zona siano attrezzate per dare adeguata assistenza sanitaria ai malati di cancro.
Nel corso della fiaccolata saranno ricordate tutte le persone che in questi anni sono morte a causa del cancro nella Piana di Gioia Tauro.
Anche alcuni rappresentanti delle istituzioni saranno presenti alla manifestazione. A nome dei sindaci della Piana hanno già aderito il sindaco di Seminara Giovanni Piccolo e quello di Melicucco, Francesco Nicolaci, presidenti rispettivamente del comitato e dell’assemblea di Città degli ulivi, l’associazione che rappresenta i primi cittadini pianigiani.
Quella di venerdì prossimo sarà solo l’ultima di una serie di iniziative, portate avanti da associazioni e comitati spontanei, per chiedere l’istituzione del registro tumori, maggiori controlli e servizi sanitari di qualità.