HomeCronacaConf.s.a.l. Unsa: «Locali indecenti nell’ufficio del giudice di pace di Palmi»

Conf.s.a.l. Unsa: «Locali indecenti nell’ufficio del giudice di pace di Palmi»

Pubblicato il

L’Organizzazione Sindacale Conf.s.a.l. Unsa, per il tramite del Segretario Regionale dott. Antonino Iannò, denuncia la grave situazione dell’edificio del Giudice di Palmi, dove infiltrazioni d’acqua mettono a rischio la salute e l’incolumità dei lavoratori. Il muschio nei bagni,  la muffa e i muri scrostati di alcuni locali dell’Ufficio, rendono l’ambiente giudiziario indecente e invivibile.

Sebbene, come appreso, il Presidente del Tribunale, Capo dell’Ufficio del Giudice di Pace, abbia segnalato la situazione al Comune di Palmi, proprietario dei locali e al Ministero, pare vi sia un rimpallo di competenze, in quanto il Comune ha ceduto il bene in comodato d’uso al Ministero della Giustizia e gli Organi competenti del Ministero non intervengono. Ma il tetto è condominiale e nello stesso edificio, vi sono altri locali non in uso al Giudice di Pace. Le solite beghe burocratiche, che però coinvolgono un Ufficio che deve garantire Giustizia e che giudica i privati cittadini, non possono che far gridare VERGOGNA! L’acqua piovana viene raccolta con i secchi e quando piove si devono coprire computer e suppellettili. In una stanza due impiegati lavorano in presenza di muffa e di muri scrostati. L’acqua si è infiltrata nelle cassette di accensione della luce.

Anche nei locali dei due Palazzi di Giustizia di Palmi, siti in via Roma e piazza Amendola, non funzionano gli impianti centralizzati di climatizzazione. Ma questa è un’altra storia, incancrenita nel tempo. Ciò premesso, questa O.S. segnalerà a breve tale situazione agli Organi Competenti, per individuare eventuali responsabilità e per cercare di risolvere le problematiche che affliggono tali Uffici.      

Ultimi Articoli

Palmi, il ricordo di Andrea Camilleri allo Stretto Film Festival. Mazzotta: «Grande intellettuale e persona dalle doti umani straordinarie»

Durante la seconda serata della kermesse dedicata ai corti era presente anche il regista irlandese Ryan William Harris, in concorso con «Eggshell»

San Giorgio Morgeto, presentata la XIV edizione della Festa Medioevale

Presentato in conferenza stampa il programma della XIV edizione

Palmi, sold out la prima serata dello Stretto Film Festival

Palmi torna ad assaporare il piacere del cinema, facendo registrare il sold out alla...

Rizziconi, interventi sulla viabilità

Previsti il rifacimento del manto stradale tra il centro e il quadrivio Russo e la sistemazione dei dossi nel tratto Rizziconi-Gioia Tauro

Palmi, sanzionati 15 bar che occupavano irregolarmente il suolo pubblico

L'attività è stata svolta dalla Polizia locale su input dell'amministrazione comunale

‘Ndrangheta: sequestro di beni da 3milioni e mezzo di euro a un imprenditore reggino

Trovati oltre 2 milioni di euro in contanti nascosti in alcune valigie

Palmi, una donna ha un malore all’ufficio postale. Negato l’uso del bagno

Una signora di nazionalità svizzera si trovava nella filiale di via Battisti, quando improvvisamente ha avuto un'emorragia