Condello: «Lunedì alla regione un tavolo tecnico per le aziende vittime dell’alluvione»

0
745
Gaetano Condello

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Gaetano Condello

Apprendo in questi giorni della volontà delle aziende, vittime della tragedia che ha messo in ginocchio l’intera città di Gioia Tauro lo scorso 2 novembre, di indire uno sciopero legato ai ritardi nello stanziamento dei fondi da parte degli enti Provincia e Regione.
Come rappresentante delle attività produttive, che maggiormente hanno risentito degli effetti legati alla burocratizzazione nell’allocazione delle risorse, intendo comunicare in modo più dettagliato come il sindaco Renato Bellofiore e tutta l’amministrazione stiano gestendo la situazione, al fine di sollecitare un più celere intervento a breve termine da parte degli enti preposti.
In occasione dell’inaugurazione della segreteria personale dell’onorevole Antonio Caridi, assessore regionale alle attività produttive, tenuta nella giornata di ieri a Cittanova, ho ottenuto la realizzazione di un tavolo tecnico per il prossimo lunedì, alle ore 11, nel suddetto assessorato a Catanzaro, sede della Regione Calabria.
L’onorevole ha manifestato l’intenzione di ricevere una delegazione della aziende vittime dell’evento calamitoso, con la presenza di un funzionario di Fincalabra, per specificare lo stato dei lavori in atto ed i possibili strumenti per l’accesso a forme di credito, in considerazione delle esigenze degli imprenditori.
L’occasione sarà di certo un’ulteriore garanzia nei confronti chi sta vivendo ancora in prima persona gli effetti legati alle difficoltà del ripristino delle attività, nonché momento di confronto e dialogo nell’individuazione di soluzioni efficaci per le fasi di start up che le aziende, dopo la tragedia, di apprestano ad effettuare.
Preciso inoltre come l’ufficio tecnico del comune di Gioia Tauro , sotto attento monitoraggio del sindaco   Bellofiore, sia in costante rapporto con i medesimi uffici regionali, ed attualmente stia lavorando alla compilazione delle schede nominative delle aziende , richieste dalla Regione nella documentazione da allegare per beneficiare degli stanziamenti.
Nel formulare sinceri auguri all’onorevole Caridi, convinto della rilevanza tanto per gli imprenditori locali che per gli amministratori di godere di un ufficio nella piana di Gioia Tauro rappresentativo delle competenze regionali, ringrazio l’assessore per avere assecondato con immediata disponibilità le esigenze degli imprenditori, che mi onoro di rappresentare.

Assessore alle attività produttive
Comune di Gioia Tauro
Gaetano Condello