HomeAltre NotizieRosarno: Firmato il protocollo Pane sicuro

Rosarno: Firmato il protocollo Pane sicuro

Pubblicato il

Il momento della firma

ROSARNO (22 luglio 2011) – Nel tardo pomeriggio di ieri, presso palazzo “San Giovanni” si è giunti alla firma ufficiale del protocollo d’intesa denominato “Pane Sicuro”.

L’incontro tra l’amministrazione comunale, l’Assopanificatori e i panificatori rosarnesi è il punto di partenza per una produzione all’insegna della legalità.

Altri comuni pianigiani, sono intenzionati a riproporre l’iniziativa, che consiste nell’apporre un “sigillo di garanzia” sul prodotto venduto, che indicherà la correttezza produttiva ed igienica del pane.

Molto soddisfatto Rosario Antipasqua, vicedirettore generale della Confesercenti calabrese: «il 50% della panificazione è retta dall’abusivismo, si tratta di lavoro sommerso che ammazza letteralmente il lavoro legale. – ha detto – L’intuizione di questa amministrazione è lodevole, spero vivamente che molti altri comuni della nostra provincia si accoderanno ad essa. Stiamo andando nella direzione giusta, presto proporremo, qui a Rosarno, la “Giornata del pane” nelle scuole e stiamo lavorando anche  per avviare dei corsi di formazione e di aggiornamento professionale per questa categoria, ben rappresentata in questa città».

Francesco Comandè

Ultimi Articoli

Polistena, convocato Consiglio Comunale straordinario: ferma condanna dell’aggressione contro un lavoratore

Il Comune di Polistena ha indetto una seduta straordinaria del Consiglio Comunale per lunedì...

Caso Scopelliti, la Dda di Reggio Calabria riapre l’indagine: al via accertamenti biologici sui reperti

Dopo gli esperimenti giudiziali, la polizia scientifica analizzerà le tracce biologiche conservate sull’auto del giudice assassinato nel 1991.

Il PD di Cittanova dichiara: Doppio flop dell’amministrazione comunale: persi oltre 100 mila euro di finanziamenti

Tra disorganizzazione e ritardi, il Comune di Cittanova perde due opportunità di sviluppo: bocciato il progetto per la mobilità ciclistica e fallita la digitalizzazione del Piano di Protezione Civile, queste le dichiarazioni del pd cittadino giunte in una nota.

CaMiS srl: l’eccellenza di Palmi che guarda al futuro della gestione rifiuti

L’azienda calabrese, leader nella produzione di compattatori per la nettezza urbana, inaugura la nuova sede con un evento che celebra innovazione, espansione e sinergia tra impresa e istituzioni.

Hipponion (Vibo Valentia): nuovi dati archeologici dalle Mura Greche riscrivono la storia della città antica

L’Università degli Studi di Messina e la Soprintendenza svelano le nuove scoperte archeologiche in un evento aperto al pubblico

Università Mediterranea: un’offerta formativa in espansione per il futuro degli studenti

L’ateneo rafforza il suo ruolo internazionale con nuovi programmi e opportunità di crescita

Il Centro Studi Francesco Carbone di Palmi organizza un incontro per approfondire il ruolo strategico dei porti nella crescita della Calabria

Portualità calabrese e sviluppo territoriale: un dialogo con l’ammiraglio Agostinelli