Si è conclusa da poche ore la quinta edizione della triathlon race di Palmi, gara nazionale sprint silver giunta alla sua quinta edizione e tappa del trofeo Magna Grecia.
Il lungomare di Palmi anche quest’anno si è popolato di numerosi atleti circa 130 master e 160 ragazzi giunti da diverse Regioni d’Italia.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori, l’Associazione Atlas di Cosenza e l’assessorato allo sport cittadino, che ringraziano tutte le istituzioni ed i partner per il sostegno.
L’obiettivo è fare della gara di Palmi la prima competizione Calabrese (si spera già dal prossimo anno) su distanza olimpica.
La gara del mattino ha visto partecipare gli atleti delle categorie giovanili mentre nel pomeriggio spazio agli adulti che hanno dovuto destreggiarsi con le condizioni del mare peggiorate dai venti di scirocco, tuttavia la gara si è svolta in sicurezza grazie anche alla presenza della Motovedetta CP 827 della capitaneria di porto di Gioia Tauro e del suo equipaggio coordinato dalla sala operativa sotto il comando del Capitano di Fregata Martino Rendina.
Appuntamento quindi alla prossima edizione che si prospetta ancora più prestigiosa e competitiva.