HomeAltre NotizieCoca Cola: Per Rositano è necessario affrontare la questione senza strumentalizzazioni

Coca Cola: Per Rositano è necessario affrontare la questione senza strumentalizzazioni

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

Domenico Rositano

“La soluzione non è certo quella di scappare e disdire i contratti, ma è necessario sedersi intorno ad un tavolo con tutte le parti coinvolte ed affrontare la questione sia in termini etici che economici, senza alcuna strumentalizzazione”.

Così Domenico Rositano, Coordinatore provinciale della Giovane Italia di Reggio Calabria, sulle arance di Rosarno e il “caso” Coca Cola.“In un periodo in cui la crisi del settore agrumicolo si fa sempre più insistente a causa del prodotto sottopagato, – aggiunge il dirigente del movimento giovanile del PDL -l’annullamento dei contratti da parte della Coca Cola mette a rischio la già fragile economia della zona, se si aggiunge poi il problema legato all’immigrazione irregolare la situazione diventa drammatica”

“Inoltre la situazione legata alle arance è più complicata di quanto sembri. Giova ricordare che qualche anno fa la Commissione Europea ha approvato una direttiva in cui si autorizzava a commercializzare bibite con colore e aroma d’arancia pur essendo prive del vero succo d’agrume. Fortunatamente questa direttiva non fu adottata in Italia, ma provocò una forte protesta da parte delle associazioni degli agricoltori.”

“Oggi – conclude Rositano- è indispensabile fare fronte comune sia a livello locale, che in Europa attraverso i nostri rappresentanti all’Europarlamento, allo scopo di tutelare gli agricoltori della Piana, magari rilanciando a livello internazionale la qualità delle arance calabresi assegnando il loro giusto valore economico e spingendo verso una migliore condizione lavorativa degli immigrati stagionali presenti a Rosarno ”.

Ufficio Stampa Giovane Italia

Ultimi Articoli

Trionfo delle “Coefore” a Catania: il Pizi di Palmi conquista il primo posto ex aequo

Dopo il debutto in Grecia, le “Coefore” rappresentate dall’Istituto di Palmi sono andate inscena...

Arresti domiciliari per due sospettati: svolta nelle indagini sulla rapina finita in tragedia a Reggio

La Squadra Mobile di Reggio Calabria ha eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di due componenti del gruppo di catanesi accusati di concorso in furto aggravato. L’inchiesta è partita dall’omicidio e dal tentato omicidio avvenuti durante un colpo in abitazione.

Gioia Tauro e Vibo Valentia: un confronto sul futuro della portualità calabrese

Delegazione istituzionale esplora lo sviluppo infrastrutturale del principale scalo di transhipment italiano

Luigi Sbarra sottosegretario per il Mezzogiorno: un impegno per la crescita del Sud

Il sindacalista calabrese assume un ruolo chiave per ottimizzare le risorse e ridurre i divari territoriali

Polizia di Stato e Fondazione Conad ETS insieme per prevenire la violenza di genere

Firmato il protocollo d’intesa per il lancio di ProgettoRispetto, un’iniziativa nazionale dedicata ai giovani per promuovere la cultura del rispetto e offrire strumenti concreti a scuole e famiglie.

Manutenzione completata sulla SP1 dir: più sicurezza e collegamenti per la Piana

Conclusi i lavori straordinari nel comune di Rizziconi: 82.000 euro investiti per il rilancio della viabilità tra Oppido Mamertina e Taurianova

Lamezia-Toronto: un ponte diretto tra Calabria e Canada

Da oltre 30 anni, l’unico volo no-stop per Toronto si conferma punto di riferimento per i viaggiatori calabresi, grazie al comfort Air Transat e a un servizio competitivo riconosciuto sul mercato italiano.