Cittanova: presentato il bando mecenate

0
544
Alessandro Cannatà

Riceviamo e pubblichiamo:

Alessandro Cannatà

Si è tenuto oggi nei locali della biblioteca comunale di Cittanova il primo incontro informativo sul fondo MECENATE promosso dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Sono intervenuti in qualità di relatori la d.ssa Rosa Turco, il dott. Mauro Claudio della Società Nuove Opportunità srl di Cosenza. Hanno partecipato ai lavori il Sindaco dr Alessandro Cannatà ed il vicesindaco, con delega alle politiche giovanili, ing. Domenico Bovalino.
I relatori hanno presentato il bando Mecenate rispondendo alle numerose domande che sono pervenute dai giovani e dalle associazioni che hanno partecipato all’incontro. Il bando è rivolto ai giovani che vogliono cimentarsi nel campo della cultura, in ogni sua sfaccettatura, nel campo della innovazione tecnologica e scientifica e nel campo della riscoperta di antichi mestieri. Esso è rivolto come beneficiari finali ai giovani di età inferiore ai 35 anni, sia come persone fisiche che come imprese eventualmente già esistenti, come richiedenti alle fondazioni, alle associazioni o alle imprese costituite da almeno cinque anni.
L’Amministrazione Comunale di Cittanova porrà in atto tutte le iniziative necessarie a supportare la creazione di un raggruppamento temporaneo di operatori in modo tale da attuare tutte le condizioni per rendere più accessibili i vincoli previsti dal bando e lo stesso metodo di fare impresa sotto forma di cooperazione. Si invitano le associazioni, le fondazioni e le imprese interessate a voler far pervenire il loro interesse al Comune di Cittanova entro la fine del mese di luglio 2011.
Il bando sarà consultabile sul sito del nostro Comune ed eventuali quesiti avranno risposta contattando il costituendo sportello informativo.

Il Sindaco
Dr Alessandro Cannatà