HomeCulturaCittanova, l'8 marzo la presentazione di "Fili interrotti" di Anna Maria Deodato

Cittanova, l’8 marzo la presentazione di “Fili interrotti” di Anna Maria Deodato

Pubblicato il

A Cittanova, mercoledì 8 marzo alle ore 17.00, nell’ambito del convegno “La rivoluzione silenziosa delle donne” organizzato dall’Associazione culturale Cittanova Radici sarà presentato il libro dell’autrice palmese Anna Maria Deodato “Fili interrotti”.

Un romanzo ispirato da una storia realmente accaduta in Calabria che sta riscontrando un notevole plauso del pubblico e della critica. Il racconto, ricco di figure femminili, segue come tempistica la reale evoluzione di quella che è stata l’emancipazione femminile in Italia e in modo più lento al Sud.

Dialogheranno con l’autrice Mariagrazia Sergi e Vincenzo Cosentino membri del direttivo dell’Associazione Cittanova Radici. La conversazione sarà intervallata dalla lettura di passi del libro a cura dell’attrice Assunta Spirlì e dalla proiezione di book trailer basati su episodi salienti del romanzo.

L’incontro, patrocinato dal Comune di Cittanova, si terrà nella sede del Polo Solidale per la Legalità in occasione della giornata internazionale della donna. Moderatrice dell’evento la presidente dell’associazione Domenica Sorrenti.

Dopo i saluti istituzionali di Marianna Iorfida assessore alla Cultura del comune interverranno Pina Raso, presidente del Centro Internazionale dell’Università delle LiberEtà del FVG e ambasciatrice Erasmus; la psicologa e psicoterapeuta Rossella Cardona; Francesco Rao docente di sociologia all’Università Tor Vergata di Roma.

Ad allietare il pubblico gli interventi musicali di Maria e Nino Tramontana, la mostra delle opere della pittrice Emma Guerrisi e l’esposizione dei lavori femminili delle artigiane Concetta Giovinazzo, Concetta De Blasio, Lucia Giovinazzo, Angela Mammoliti e Annarita Carrabetta.

A conclusione dei lavori sarà offerto un rinfresco a base di cibi tipici cittanovesi.

Ultimi Articoli

Taurianova, bar frequentato da pregiudicati: licenza sospesa per 15 giorni

È il quinto nella sola Piana di Gioia Tauro

Palmi, c’è l’ok della Giunta al consuntivo 2023

L’assessore Celi: «Abbiamo ridotto il disavanzo di amministrazione, obiettivo che garantisce la sostenibilità delle finanze comunali»

La Cooperativa Futura di Maropati al centro di un progetto europeo sul benessere dei giovani post-pandemia

Dal 17 al 20 aprile sarà sede di un meeting internazionale. Protagonisti anche gli studenti del "Rechichi" di Polistena

I giovani di Cinquefrondi in udienza dal Papa

Venerdì 19 Aprile i giovani della Parrocchia San Michele Arcangelo di Cinquefrondi incontreranno Papa...

Reperti del terremoto del 1908 si aggiungono al patrimonio del Comune di Reggio Calabria

Diversi monili e varia documentazione, già esposti nel corso della mostra al Castello Aragonese, saranno destinati al costituendo Museo civico cittadino

Sarà la musica la protagonista al Festival di diritto e letteratura. Super ospite Claudio Baglioni

Palmi, presentato il programma della undicesima edizione della manifestazione che si svolgerà dal 18 al 20 aprile