HomeCulturaCittanova, l'8 marzo la presentazione di "Fili interrotti" di Anna Maria Deodato

Cittanova, l’8 marzo la presentazione di “Fili interrotti” di Anna Maria Deodato

Pubblicato il

A Cittanova, mercoledì 8 marzo alle ore 17.00, nell’ambito del convegno “La rivoluzione silenziosa delle donne” organizzato dall’Associazione culturale Cittanova Radici sarà presentato il libro dell’autrice palmese Anna Maria Deodato “Fili interrotti”.

Un romanzo ispirato da una storia realmente accaduta in Calabria che sta riscontrando un notevole plauso del pubblico e della critica. Il racconto, ricco di figure femminili, segue come tempistica la reale evoluzione di quella che è stata l’emancipazione femminile in Italia e in modo più lento al Sud.

Dialogheranno con l’autrice Mariagrazia Sergi e Vincenzo Cosentino membri del direttivo dell’Associazione Cittanova Radici. La conversazione sarà intervallata dalla lettura di passi del libro a cura dell’attrice Assunta Spirlì e dalla proiezione di book trailer basati su episodi salienti del romanzo.

L’incontro, patrocinato dal Comune di Cittanova, si terrà nella sede del Polo Solidale per la Legalità in occasione della giornata internazionale della donna. Moderatrice dell’evento la presidente dell’associazione Domenica Sorrenti.

Dopo i saluti istituzionali di Marianna Iorfida assessore alla Cultura del comune interverranno Pina Raso, presidente del Centro Internazionale dell’Università delle LiberEtà del FVG e ambasciatrice Erasmus; la psicologa e psicoterapeuta Rossella Cardona; Francesco Rao docente di sociologia all’Università Tor Vergata di Roma.

Ad allietare il pubblico gli interventi musicali di Maria e Nino Tramontana, la mostra delle opere della pittrice Emma Guerrisi e l’esposizione dei lavori femminili delle artigiane Concetta Giovinazzo, Concetta De Blasio, Lucia Giovinazzo, Angela Mammoliti e Annarita Carrabetta.

A conclusione dei lavori sarà offerto un rinfresco a base di cibi tipici cittanovesi.

Ultimi Articoli

Il PCI di Polistena punta sulla giovane Scali

Mariacatena Scali è la nuova segretaria della sezione “Gramsci” del Partito Comunista Italiano di...

Incendio Poly2Oil, Ranuccio: «L’interrogazione di Furgiuele è frutto di strumentalizzazione politica»

Il sindaco di Palmi difende le scelte fatte nella fase dell'emergenza post incendio, coerenti con il Piano di protezione civile della città

Mare in Calabria, Goletta Verde: «Inquinato il 60% dei punti campionati»

I dati presentati questa mattina al Costa Viola Yacht Club di Palmi. La referente regionale di Legambiente: «Più della metà delle aree attenzionate è risultata compromessa»

Naufragio di Cutro, il gip emette sei avvisi di conclusione indagini

Risultano indagati quattro finanzieri e due militari della guardia costiera

A Laureana di Borrello prende il via la decima edizione di Calabria Evolutions

Il primo dei due consueti concerti è previsto per mercoledì 24 luglio in piazza Papa Giovanni Paolo II

Applausi per “Vurrìa” al teatro Manfroce di Palmi

L'opera è stata scritta dall'attore cosentino Matteo Lombardo

In cucina con la storia: a Taurianova Capitale del Libro appuntamento con la cultura greca

Storici, archeologi e chef accompagneranno il pubblico alla scoperta dell’arte dell’accoglienza nell’antica Grecia