Nuovo passo avanti per le politiche giovanili inclusive nel Comune di Cittanova. Nell’ambito del progetto “Sport e Disabilità”, promosso dall’Ambito Territoriale Socio-Sanitario n.3 con Comune capofila Taurianova, l’Amministrazione ha ampliato l’offerta ludica in alcune aree attrezzate del centro urbano, con l’obiettivo di favorire l’inclusione e la socializzazione tra i più piccoli.
Grazie all’investimento, è stato possibile arricchire il parco giochi adiacente alla Villa Comunale e realizzare un nuovo spazio ludico all’interno dell’Asilo “Falcone-Borsellino”. Il percorso è stato seguito con attenzione e competenza dal Vicesindaco avv. Rita Morano, delegata alle Politiche Sociali.
Il progetto, rivolto ai dieci comuni dell’Ambito n.3, sta contribuendo alla creazione di un modello virtuoso di intervento a favore delle fasce giovanili più fragili, promuovendo l’accesso equo alle attività ricreative e sportive.
«Siamo soddisfatti dell’importante attività portata avanti in sinergia con l’Ambito Territoriale – hanno dichiarato il Sindaco avv. Domenico Antico e il Vicesindaco avv. Rita Morano –. L’azione messa in campo sposa pienamente gli indirizzi in materia di politiche sociali e giovanili su cui l’Amministrazione comunale investe sin dal suo insediamento».
Un’iniziativa che conferma l’impegno del Comune di Cittanova nel costruire spazi inclusivi e sicuri, capaci di accogliere e valorizzare ogni bambino, nel segno della partecipazione e del benessere collettivo.



