Cittanova: il sindaco Cosentino ha incontrato le associazioni

0
517

Francesco Cosentino
Francesco Cosentino

CITTANOVA – “Nel rispetto di quanto anticipato in campagna elettorale,  ho avviato una prima fase di ascolto e dialogo con le forze associative del paese”, è la dichiarazione di Francesco Cosentino, all’indomani dell’incontro con le organizzazioni cittadine.

L’appuntamento ha registrato la partecipazione massiccia di tutti gli organismi presenti e attivi sul territorio e per tale motivo, il sindaco, ha espresso piena soddisfazione.

Nell’occasione,  il primo cittadino, ha garantito massima cooperazione e particolare attenzione al mondo dell’associazionismo, ma nessuna promessa di contributi nello specifico.

I nuovi arrivati, del palazzo municipale, stanno ancora prendendo visione e coscienza dello stato  finanziario dell’ente e, a dire di Cosentino, starebbero già facedo i conti con alcune situazioni economiche inaspettate e delicate.

Ad ogni modo i 38 mila euro che l’amministrazione Cannatà aveva destinato alla realizzazione di eventi, spettacoli e manifestazioni varie, saranno mantenuti seguendo l’indirizzo degli uscenti.

Per l’ “Estate Cittanovese”, già in programma,  13mila euro saranno confermati  a “Lato 2” che da anni  organizza, sempre con maggiore successo, il “Tradizionandu Festival”; i restanti 25 mila euro saranno assegnati ad altri organismi, ancora da individuare e sulla base dei progetti che presenteranno per la buona riuscita degli intrattenimenti estivi.
Elisabetta Deleo