HomeCronacaDelitto Pioli, Simona Napoli testimonia a porte chiuse

Delitto Pioli, Simona Napoli testimonia a porte chiuse

Pubblicato il

Fabrizio Pioli
Fabrizio Pioli

PALMI – Era il teste più atteso al processo per l’omicidio di Fabrizio Pioli. Simona Napoli, innamorata di Fabrizio, ha però deciso che la sua deposizione deve rimanere segreta e così questa mattina, chiamata a testimoniare dal pubblico ministero Giulia Pantano, ha chiesto ed ottenuto dalla Corte d’Assise che la sua testimonianza si tenesse a porte chiuse.

L’esame della Napoli proseguirà domani, sempre a porte chiuse mentre nelle giornate del 23 e 24 giugno si terrà il contro esame degli avvocati.

Alla sbarra la famiglia di Simona: il padre Antonio, il fratello Domenico, accusati, insieme alla mamma Rosina ed al cugino Francesco di concorso in omicidio ed occultamento del cadavere del gioiese Fabrizio Pioli, scomparso da Melicucco due anni e mezzo fa, ed ucciso al termine di una lite con Antonio Napoli.

Napoli non accettava che la figlia Simona, sposata e con un figlio, frequentasse un altro uomo e, secondo l’accusa, avrebbe organizzato l’omicidio del giovane Fabrizio, elettrauto di Gioia Tauro.

Fabrizio Pioli ed Antonio Napoli scompaiono da Melicucco un sabato pomeriggio; Simona nota il padre parlare animatamente con Fabrizio per strada, e si reca dai carabinieri per sporgere denuncia. Da quel momento di Fabrizio e di Napoli si perdono le tracce.

Un mese più tardi, a marzo del 2012, in una campagna tra Melicucco e Rosarno viene trovata incendiata l’auto di Pioli, una Mini Cooper nera. A febbraio del 2013 Napoli si costituisce ai carabinieri, facendo ritrovare il corpo di Fabrizio.

Viviana Minasi

Ultimi Articoli

Gioia Tauro, proseguono i lavori di riqualificazione al retroporto

Dalla pista ciclabile alla video sorveglianza, avviati i lavori accessori

Cinquefrondi, consegnati i lavori per realizzare “La casa di Roberta”

Un finanziamento di 2,5 milioni di euro per realizzare “La casa di Roberta”, un...

Valerio Lundini apre il “Reggio Live Fest 2024”: al via sette giorni di grandi eventi musicali

Da Lundini a Ron, per poi proseguire con Max Gazzè, Paolo Belli, il discusso dj set di Fedez e tanti altri artisti

Gioia Tauro, proseguono i lavori di riqualificazione al retroporto

Dalla pista ciclabile alla video sorveglianza, avviati i lavori accessori

Porto di Gioia Tauro, Automar concede un’area di 40mila metri quadrati

La concessione è stata sottoscritta Sottoscritta dal presidente dell’Autorità di Sistema portuale Andrea Agostinelli, e dal presidente di Automar Spa, Costantino Baldissara