HomeAltre NotizieCittanova: Forza Italia denuncia il ritardo nel pagamento degli stipendi ai dipendenti...

Cittanova: Forza Italia denuncia il ritardo nel pagamento degli stipendi ai dipendenti comunali

Pubblicato il

CITTANOVA – “A distanza di 15 giorni non è stato accreditato lo stipendio ai dipendenti del comune di Cittanova” è la denuncia pervenuta, a mezzo di una nota stampa, da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia.

“Una situazione di disagio economico – lamentano i forzisti – per le famiglie dei dipendenti, che pur senza il supporto dello stipendio devono onorare impegni già assunti e rispetto alla quale – prosegue il gruppo – i lavoratori stanno mantenendo un atteggiamento di serietà e responsabilità”.

Le motivazioni del ritardo non sarebbero ancora chiare e nessuna comunicazione ufficiale sarebbe giunta ai dipendenti comunali. “Non si sa bene – si legge nel documento – se si tratta di problemi strutturali dell’ente, problemi di liquidità o del mancato rinnovo della convenzione per il servizio di tesoreria”.

I lavoratori, stando alla nota, sarebbero seriamente preoccupati per lo stato dei fatti, anche perche non vi sarebbe ancora nessuna soluzione all’orizzonte.

In conclusione scrivono i forzisti: “sorge il dubbio che il rischio di questa situazione possa ripetersi anche per la prossima mensilità, a meno che non giungano dall’amministrazione comunale informazioni certe sull’eventuale proroga del servizio di tesoreria con l’istituto di credito con il quale il comune è convenzionato, sull’attivazione degli atti necessari e sulla predisposizione dei relativi mandati di pagamento”.

Ultimi Articoli

Gioia, consegnato un nuovo scuolabus

Il mezzo consentirà di offrire il servizio di trasporto ad altri 20 bambini

“I love Lego” è boom di visitatori: più di 15mila persone hanno ammirato l’esposizione dei mattoncini colorati più famosi al mondo

La mostra, allestita nella Pinacoteca di Reggio Calabria, è stata prorogata fino al 2 marzo prossimo

Estorsioni e intimidazioni per avere il controllo su Gallico: 18 misure cautelari

L'operazione coinvolge 40 persone ed è scaturita dall'omicidio di Francesco Catalano, avvenuto il 14 febbraio del 2019

Associazione mafiosa, omicidio, estorsione: 17 persone arrestate

Reggio, l’operazione “Gallicò” è stats eseguita da carabinieri e polizia

Taurianova, in arrivo fondi Pnrr per aderire alla Piattaforma digitale nazionale

L’assessore Monteleone: «Maggiore sicurezza nel trattamento dei dati significa migliorare trasparenza nella gestione dei fondi e democrazia dei cittadini»

Nesci (Fdi) su accordo di coesione: «La Calabria viaggi spedita verso le riforme che la rendono competitiva»

L'eurodeputato di Fratelli d'Italia commenta la firma di questa mattina al porto di Gioia Tauro, alla presenza del presidente del Consiglio

Consegnata la Jeep Renegade messa in palio da Coop Master 3.0 con il concorso “Insegui i tuoi premi”

Grande entusiasmo per la vincita del premio finale del concorso organizzato dalla rete di supermercati COOP Master 3.0 della Calabria