Cittanova: Cavallaro al Concerto di beneficenza dell’azione cattolica

0
800

CITTANOVA – L’Azione Cattolica della Parrocchia Maria SS. del Rosario di Cittanova, nell’ambito delle festività natalizie e a ridosso della festa delle famiglie, con il patrocinio della locale Banca di Credito Cooperativo e dell’ Amministrazione Comunale, ha organizzato il “Concerto di Natale per beneficenza” che si terrà il 27 dicembre al centro congressi “Giulio Cosentino” di via Pertini.

Ospite d’ eccezione, Mimmo Cavallaro e i suoi brani natalizi eseguiti rigorosamente in dialetto calabrese e con il tipico sound della taranta.

Per l’occasione, l’Azione Cattolica del Rosario intende coinvolgere la comunità cittanovese nel percorso dei “sentieri di gioia” , per testimoniare l’amore privilegiato di Dio a quanti si sentono vinti dalle difficoltà.

E’ con spirito di solidarietà che l’Azione Cattolica, intende destinare il ricavato della vendita dei biglietti del concerto, per l’acquisto dei buoni pasto per la mensa scolastica a favore delle famiglie meno abbienti che, diversamente, non potrebbero garantire il servizio ai propri figli.

“E’ sicuramente un piccolo gesto rispetto alle tante necessità esistenti, ma rimane comunque un segno di vicinanza nei confronti di chi, in varia misura e in diverso modo, soffre quotidianamente la difficoltà economica ”

Sulla scia del mandato che Papa Francesco ha consegnato all’azione cattolica, i ragazzi della parrocchia del Rosario, dopo una serie di iniziative già avviate, vogliono in questa ulteriore occasione, rinvigorire la “popolarità” dell’associazione, trasferire il senso comunitario di popolo e confermare l’impegno apostolico come momento di condivisione.

“L’Azione Cattolica – spiegano – ti chiede soltanto di prendere sul serio la tua vita cristiana e la Chiesa, niente piu'”.