HomeAltre NotizieCiak si balla a Gioia Tauro

Ciak si balla a Gioia Tauro

Pubblicato il

GIOIA TAURO Ciak si balla! É giunto alla sua quindicesima edizione l’evento di danza gioiese organizzato dalla scuola di ballo Ferrique Ballet di Rosario e Roberta Mazzaferro, che come sempre propone una manifestazione artistica curata nei minimi dettagli.

Dopo un anno di preparazione si terrá domenica 30 giugno nello spiazzale di via Mascagni, il saggio di danza classico e moderno, che coinvolge ballerini di tutte le età, accompagnati dai loro instancabili maestri.

“Sylvia” sarà una delle storie raccontate attraverso le musiche di Leo Delibes e le coreografie di Roberta Mazzaferro e Marcel Suciu.

E la mente viaggerà insieme alla danza anche nella memoria cinematografica dei partecipanti. Proprio così. Le colonne sonore dei film che hanno fatto la storia del cinema saranno protagoniste insieme agli artisti creando un mix culturale emozionante ed evocativo.

Le coreografie per quanto riguarda la seconda parte saranno anche di Luigi Fortunato, Alessia Cinanni e Frank Polvere, specialisti nelle varie categorie, che dedicano la vita al mondo del ballo cercando di creare le nuove figure del domani.

E tra gli eventi in programma dalla scuola per la stagione estiva ci sarà anche il concorso “Giovani Promesse” previsto per il 20 e il 21 luglio prossimo e il tradizionale “Ritiro di danza” che si terrà giorno 27.

Eva Saltalamacchia

Ultimi Articoli

Gioia Tauro, denunciati 5 minori per bullismo

La giovane vittima ha raccontato ai poliziotti i gravi episodi di violenza fisica e verbale subiti quotidianamente

Taurianova: aperto il cantiere per la scuola dell’Infanzia con fondi Pnrr. Biasi: «Cultura, istruzione e innovazione pilastri fondamentali»

L’assessore Crea: «Nuovi servizi per le giovani coppie che scelgono la nostra città»

Palmi, frana un tratto di strada longo la Provinciale Macello. Ranuccio: «Deviato abusivamente il deflusso delle acque piovane»

Nuovo cedimento nella notte scorsa dopo lo smottamento avvenuto tra domenica e lunedì. In corso accertamenti col drone

Operazione “Perseverant”, il Garante della Salute ringrazia il padre che ha denunciato

Esprimo particolare apprezzamento per l’operazione “Perseverant” coordinata dal Procuratore Emanuele Crescenti e dal Sostituto...

Anche a Melicucco il muro della memoria per le vittime del covid

Un muro bianco riempito di cuori rossi per ricordare chi, nel tristemente famoso periodo...

Al Gentile di Cittanova “Alfabeto delle emozioni” di Stefano Massini

Lo spettacolo è in programma sabato 2 marzo

L’Arma dei carabinieri tra gli alunni della scuola primaria per dire insieme no al bullismo

I militari hanno incontrato gli studenti del "Marvasi-Vizzone" di Rosarno nell'ambito del progetto "Cultura della legalità"