HomeSocietàCanto, danza e recitazione: a Gioia al via la nuova avventura de...

Canto, danza e recitazione: a Gioia al via la nuova avventura de “Incanto casa delle Arti”

Pubblicato il

È ai nastri di partenza la nuova avventura de “Incanto Casa delle arti”, una realtà eclettica e giovane nata a Gioia Tauro, città troppo spesso messa in risalto dalle cronache in negativo.

L’ideatrice e direttrice, Chiara Tomaselli, voce dei Mirror Quartet, musical performer e vocal coach, ha deciso di mettersi in gioco scendendo in campo con Incanto, una scuola di musica e canto per bambini, ragazzi e adulti.

«La mia volontà è quella di divulgare l’amore non solo per la musica ma anche per le arti performative – ha dichiarato la Tomaselli – Ho deciso di intraprendere questo progetto già da qualche anno arricchendomi e arricchendo gli altri con corsi, seminari, stage di Musical: canto, recitazione e teatrodanza».

«L’idea di “Incanto” è riuscire a trasmettere alle nuove generazioni attraverso la voce cantata, il suono, emozioni e dimensioni nuove. Chi viene a fare lezione qui, deve sentirsi a casa», ha aggiunto Chiara Tomaselli nel presentare l’offerta educativa ed artistica proposta dalla scuola.

La città, già sede di numerose realtà associative, si conferma terra di giovani talentuosi che, con sacrificio, decidono di rimanere per creare valore.

Ultimi Articoli

Felici & Conflenti, dal 23 luglio la festa di comunità più grande della Calabria dedicata al patrimonio coreutico e musicale

Prime tre giornate tra natura, incontri e formazione. Ospiti di rilievo Mimmo Lucano, Vito Teti, Giuseppe Smorto e Massimiliano Capalbo

I Negramaro chiudono la tappa palmese dell’RDS Summer Festival 2024

Sul palco anche Irama. Piazza I Maggio piena per l'evento musicale

Incendio di Palmi, Arpacal installa un’altra centralina a Taurianova

Il sindaco Biasi ringrazia per la prontezza: «Siamo con i cittadini che chiedono trasparenza per trattare l’allarme senza generare inutili allarmismi»

Oppido, aumento della Tari. L’opposizione insorge in aula: «Inaccettabile la scelta dell’amministrazione»

Il consigliere Margherita Mazzeo critica anche la scelta di nomina di un assessore tecnico esterno

Dalla Calabria alla Francia per una grande “festa italiana”

Una grande “festa italiana” ha ospitato gli stand di vere e proprie eccellenze del settore enogastronomico italiano, con la Calabria tra i protagonisti

Al via a Cosenza “Invasioni festival”. Oggi l’inaugurazione con una mostra fotografica

Tra gli ospiti, Shari, Bigmama, Rosa Chemical e Carmen Consoli

Taurianova riscopre le tradizioni culinarie dell’antica Grecia

Un banchetto greco per rinverdire il legame identitario con la Magna Grecia innestato nell’ambito...