Bilancio a Taurianova, arriva l’ok dal ministero

Scionti: "tutte le scelte si sono rivelate giuste e valide"

il comune di Taurianova
il comune di Taurianova

Dal Ministero dell’Interno è arrivata una importante notizie per il comune di Taurianova.

La commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali ha espresso parere favorevole per l’ipotesi di bilancio riequilibrato relativo al 2018

Inquieto Inquieto Ape maia Inquieto

«Il Dipartimento per gli affari interni e territoriali – Direzione della finanza locale, ha comunicato al Comune di Taurianova – si legge in una nota diffusa dall’Ente – che la Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali, nella seduta del 26 febbraio scorso, all’unanimità, ha espresso parere favorevole all’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato per l’anno 2018, presentato dall’Ente».

Le parole di Scionti

«Il parere favorevole espresso dalla Commissione ministeriale – afferma il sindaco Fabio Scionti – rappresenta una conferma importante al lavoro dell’Amministrazione comunale e degli Uffici finanziari dell’Ente».

«Tutti gli indirizzi della Giunta, le scelte compiute e le misure messe in atto, in accordo e in sinergia con il Responsabile del Settore Economico -Finanziario, il dottore Giuseppe Crocitti, – sottolinea il primo cittadino – si sono rivelate giuste e valide».

«La direzione è sempre stata quella del risanamento delle casse comunali, nell’interesse della comunità – afferma ancora il sindaco Scionti –, e oggi possiamo finalmente andare avanti con maggiore serenità». «Si tratta di un risultato che condividiamo con tutti i cittadini di Taurianova – conclude il sindaco –, che ci fa ben sperare in una risoluzione realistica degli annosi problemi che gravano sul bilancio economico-finanziario dell’Ente».