domenica, 14 Dicembre, 2025
10.1 C
Palmi

Belcastro sul campo confiscato alla ndrangheta: «Non è vero che è inutilizzato, devono smetterla di infangare il nome di Rizziconi»

Il campetto a Rizziconi

RIZZICONI – La notizia che la nazionale italiana di calcio si allenerà a Rizziconi ha acceso i fari sul centro pianigiano. Molte testate nazionali si sono interessate alla questione, dopo che don Luigi Ciotti ha lanciato la proposta di far allenare gli azzurri sul campo costruito su un terreno confiscato alla ndrangheta e, secondo lui, inutilizzato.
Il campo, in realtà viene utilizzato già da tre anni, ci giocano i ragazzi della scuola calcio Giovanile Rizziconese del presidente Renato Naso. Il terreno di gioco ospita allenamenti e partite degli oltre cento bambini che disputano i vari campionati della Figc e che ogni anno, in estate, si divertono con un torneo di calcetto.

Elio Belcastro

Nei giorni scorsi ha visitato la struttura il parlamentare rizziconese Elio Belcastro. «Ho visto un sacco di bambini giocare e divertirsi non solo sul campo ma nell’intera area del terreno – ha detto l’ex sindaco – quindi che la finiscano, una volta per tutte, di buttare fango sulla nostra cittadina». Il deputato di Noi Sud non accetta che si insinui che il campo sia abbandonato per paura e lo dice chiaramente: «se per rilanciare il nostro territorio, già martoriato da un sacco di problemi, deve venire la nazionale di calcio che ben venga – ha sottolineato Belcastro – e venga anche don Ciotti, che, secondo me, non si deve fidare ciecamente di quello che gli viene detto. Il campo è utilizzato e dico solo una cosa: ben vengano gli azzurri se servono a dare una marcia in più alla nostra cittadina, ma non è giusto che denigrino ingiustamente Rizziconi».
Giuseppe Mustica

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi rinnova la sua devozione a San Nicola

catechesi, arte sacra e un inno per il Patrono della città

Argomenti

YES WE CALL SAN LUCIDO – FRANCO TIGANO VOLLEY PALMI 3-1

Le ragazze di Palmi cedono in trasferta, ma lottano fino al terzo set

La Presidente Aiga Palmi eletta Coordinatrice Regionale Aiga Calabria

È stato eletto a Roma al Consiglio Direttivo Nazionale,...

Confiscati beni per oltre 2 milioni dalla procura di Reggio Calabria di euro al sedicente promotore finanziario Pasquale Caridi

Diamanti, gioielli, orologi di lusso e polizze assicurative sequestrati nell’ambito dell’operazione “Piramide” coordinata dalla Procura di Reggio Calabria.

Operazione “alto impatto” della Polizia di Stato a Marina di Gioiosa Ionica

Controlli straordinari sul territorio: centinaia di persone e veicoli verificati, perquisizioni locali e un arresto per stupefacenti convalidato dal Tribunale di Locri.

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

Articoli Correlati

Categorie Popolari