HomePoliticaBarone annulla il comizio finale: alle 22 diretta facebook. Ma a quell'ora...

Barone annulla il comizio finale: alle 22 diretta facebook. Ma a quell’ora in piazza c’è lo sfidante Ippolito…

Pubblicato il

«A causa delle previsioni meteo avverse, il comizio di chiusura della campagna elettorale in piazza del Dott. Barone non si terrà. Il Dott. Barone parlerà agli elettori nella sede di Corso Garibaldi alle ore 22.00. L’evento sarà trasmesso in diretta facebook».

L’urna non era stata clemente col candidato Giovanni Barone che, nel sorteggio per decidere l’ordine di apparizione sul palco per il comizio di chiusura della campagna elettore, questa sera, era capitato alle 19:30, al primo turno. A seguire Giuseppe Ranuccio e, in chiusura, Pino Ippolito.

Ma le previsioni meteo “avverse” – che comunque si sono rivelate inattendibili perché proprio in questo momento (19:28) è spuntato il sole – hanno convinto Barone ad annullare il suo comizio, ripiegando su una diretta facebook.

Nulla di male fin qui.

Peccato, però, che alle 22:00, orario della diretta facebook del candidato Barone, è previsto da sorteggio il comizio di chiusura del candidato a sindaco Pino Ippolito e che, quindi, i due eventi per forza di cose si sovrapporranno.

Il buonsenso avrebbe dovuto suggerire di mantenere lo stesso orario, e quindi aprire la sequenza di comizi alle 19:30 per poi cedere la parola agli sfidanti Ranuccio e Ippolito, i quali hanno confermato l’appuntamento con la città dal palco di piazza I Maggio.

Ma in politica il fair play resta un miraggio…

Ultimi Articoli

Anche Polistena in lutto cittadino per Denise

"Annunciamo sin d’ora che a Polistena, nel giorno delle esequie di Denise previste domenica...

Denise Galatà è morta per annegamento: l’esito dell’autopsia

All’autopsia ha preso parte anche Giuseppe Maurelli, perito di parte nominato dal sindaco di Laino Borgo, Mariangelina Russo, indagata nell’inchiesta insieme ad altre 9 persone.

L’assessore plmese Celi alla cerimonia della Festa della Repubblica

Roma: «Gli amministratori locali sono l'avamposto della democrazia e punto di riferimento dei cittadini»

Morte Denise, domenica a Rizziconi i funerali. Sarà lutto cittadino

Il sindaco, ALessandro Giovinazzo, ha emanato un'ordinanza invitando le attività commerciali a rimanere chiuse durante le esequie della ragazza

L’assessore plmese Celi alla cerimonia della Festa della Repubblica

Roma: «Gli amministratori locali sono l'avamposto della democrazia e punto di riferimento dei cittadini»

A S. Ferdinando il ricordo di Soumaila Sacko. Conia: «Continuiamo a lottare contro xenofobia e violenza razzista»

Il Consigliere Metropolitano con delega delega alle Politiche dell’Immigrazione, dell’Accoglienza e della Pace, ha preso parte questa mattina all'iniziativa svoltasi sul Lungomare di San Ferdinando in ricordo del giovane bracciante ed attivista sindacale di origini maliane, ucciso il 2 giugno 2018 nelle campagne di San Calogero

La Varia di Palmi patrimonio culturale e grande evento internazionale: le emozioni a caldo di Mattiani

Presentata la Varia di Palmi presso la sede del Palamento Europeo di Bruxelles. Una manifestazione...