CITTANOVA – Cittanova dà il via alla programmazione del Carnevale 2015. Ad annunciarlo Toni Fera, assessore alle Politiche Culturali, ai Beni Culturali, al Turismo e allo Spettacolo del Comune di Cittanova, al termine dell’incontro con le forze associative della città avvenuto nei giorni scorsi a palazzo Cannatà.
Numerose le idee e le proposte avanzate dai componenti delle associazioni locali che hanno accolto positivamente l’invito dell’amministrazione comunale alla creazione del prossimo Carnevale definito dagli addetti ai lavori: “nuovamente cittanovese e rivoluzionario rispetto al passato”.
L’elemento di novità sarà rappresentato dall’allestimento di carri allegorici statici con punti specifici di intrattenimento caratterizzati da musica e piccoli spettacoli.
Per maggiore concretezza, al termine della riunione, è stato individuato un gruppo di coordinamento, costituito da alcuni rappresentanti delle associazioni che hanno già aderito al nuovo progetto e lunedì prossimo alle ore 18.00 all’interno della biblioteca comunale, l’assessorato alla cultura incontrerà ancora l’associazionismo cittanovese per visionare i primi bozzetti e mettere a punto un piano di intervento logistico.
“Il Carnevale – ha spiegato l’assessore Fera – rappresenta una delle tradizioni più significative della nostra storia culturale degli ultimi decenni, ma è necessario intervenire strutturalmente perché questa manifestazione diventi di nuovo e per davvero patrimonio ed espressione della comunità di Cittanova. Il lavoro da fare è complesso – ha aggiunto – la strada da fare è tanta, e i tempi sono contingentati. L’Amministrazione farà del suo meglio per arrivare al risultato così come, ne siamo certi, anche le associazioni. Ringrazio sin da subito – ha concluso Fera – le associazioni per l’attenzione e la disponibilità dimostrate nei confronti della comunità”.