HomeCronacaAveva aggredito con violenza un autista della PPM, arrestato un 32enne a...

Aveva aggredito con violenza un autista della PPM, arrestato un 32enne a Palmi

Pubblicato il

Nelle prime ore di questa mattina gli uomini della Polizia Locale di Palmi, diretti dal  Magg.Francesco Managò, hanno tratto in arresto D.O. di anni 32, originario della  Costa d’Avorio ma residente a Palmi da molti anni nella zona di Pietrenere, in esecuzione di una Ordinanza cautelare personale di tipo detentivo emessa dal G.I.P.  presso il Tribunale di Palmi su richiesta della Procura della Repubblica di Palmi.

Il  predetto, già noto alla polizia giudiziaria e con numerosi precedenti di polizia, lo scorso 15 aprile si era reso protagonista di un gesto di gravissima violenza in danno di un autista di linea della Piana Palmi Multiservizi, società che gestisce il trasporto pubblico locale.

In quella circostanza, salito a bordo del pullman di linea che  conduceva alla Tonnara, aveva preteso di viaggiare senza titolo di pagamento e, all’invito rivolto dall’autista di scendere dal mezzo, aveva reagito con efferata violenza prima strattonandolo e gettandolo in terra e poi colpendolo con una testata  sul volto che gli aveva causato una ferita lacero contusa con fuoriuscita di sangue. 

Una volta che questi era tramortito a terra, aveva continuato a colpirlo con pugni e calci fino all’intervento proditorio di alcuni passanti che lo avevano sottratto alla sua  furia e degli uomini della Polizia Locale richiamati dalla gente. Non contento, nella  circostanza, aveva rivolto anche minacce al Presidente della PPM.

Le indagini  eseguite successivamente all’accaduto hanno consentito di risalire a numerosi altri  pregressi episodi di violenza perpetrati da D.O. sia in danno di altri autisti di linea che di cittadini comuni. Lo stesso, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso il proprio domicilio ove sconterà la misura cautelare in attesa dell’interrogatorio di  garanzia e dovrà rispondere dei reati di violenza e lesioni personali nei confronti di  un incaricato di pubblico servizio, di interruzione del servizio pubblico di linea e di minacce.  

Ultimi Articoli

Alla Sala Consiliare del Comune di Palmi la presentazione dell’ultimo libro del prof. Attilio Scarcella

Mostra d’arte e musica per celebrare la figura femminile

Palmi, la Metrocity investe sul Monte Sant’Elia: finanziato progetto di quasi 100mila euro

Versace e Ranuccio: «Riqualificazione ambientale e valorizzazione in chiave turistica»

Cittanova, un ricco cartellone di eventi per le festività natalizie

Numerosi gli eventi programmati dal comitato spontaneo "Cittanova in festa"

Porti, tasse d’ancoraggio ridotte a sostegno dei traffici portuali

L'obiettivo è di mantenere il primato nazionale di Gioia Tauro nel settore del transhipment. 

Eseguito un mandato di arresto europeo in Grecia per un 32enne ricercato nel Reggino

L'uomo è accusato anche di tentato omicidio nei confronti di un 59enne di Melito Porto Salvo

Uccisero in carcere un educatore, adesso uno degli imputati vuole patteggiare

Si tratta di Vittorio Foschini, coinvolto nell'inchiesta di 'ndrangheta "Wall Street"