HomePoliticaArrical, eletto il consiglio direttivo. Tra i membri anche i rappresentanti pianigiani...

Arrical, eletto il consiglio direttivo. Tra i membri anche i rappresentanti pianigiani Ranuccio, Giovinazzo, Demarzo e Morizzi

Pubblicato il

Sono terminate ieri in tarda serata le operazioni di voto e scrutinio per eleggere il consiglio direttivo d’ambito Arrical, l’Autorità Rifiuti e Risorse idriche della Calabria istituita con legge regionale numero 10 dell’aprile 2022.

 Il consiglio direttivo Arrical è composto da 40 rappresentanti degli enti comunali, compresi i 7 Comuni che vi fanno parte di diritto, i cinque capoluoghi di provincia più Corigliano-Rossano e Lamezia Terme.

I rimanenti 33 componenti sono stati distribuiti tra le province per garantire una adeguata rappresentanza territoriale, sulla base della popolazione residente e suddivisi in cinque fasce demografiche.

I membri eletti

Di seguito i comuni, con relativi sindaci, eletti nel consiglio direttivo d’ambito di Arrical.

Provincia di Reggio Calabria: Palmi (Giuseppe Ranuccio), Locri (Giuseppe Fontana), Caulonia (Francesco Cagliuso), Rizziconi (Alessandro Giovinazzo), Sant’Ilario dello Ionio Pasquale Brizzi), Anoia (Alessandro Demarzo), Oppido Mamertina (Giuseppe Morizzi), Ferruzzano (Domenico Silvio Pizzi). Rientra di diritto anche la Città Metropolitana di Reggio Calabria con il sindaco Giuseppe Falcomatà.

Provincia di Catanzaro: Botricello (Simone Puccio), Sellia Marina (Walter Placida), Soverato (Daniele Vacca), Feroleto (Pietro Fazio), Cicala (Alessandro Falvo). Sono componenti di diritto del Consiglio direttivo di Arrical i Comuni di Catanzaro (Nicola Fiorita) e di Lamezia Terme (Paolo Mascaro).

Provincia di Cosenza: Rende (Commissione straordinaria), Cassano (Gianni Papasso), Montalto Uffugo (Biagio Antonio Faragalli), Amantea (Vincenzo Pellegrino), Paola (Giovanni Politano), Mendicino (Irma Bucarelli), Bisignano (Francesco Fucile), Praia a mare (Antonino De Lorenzo), Lattarico (Antonella Blandi), Celico (Matteo Lettieri), Fagnano (Raffaele Giglio), Altomonte (Giampietro Coppola), Laino Castello (Giovanni Cosenza). Sono componenti di diritto i Comuni di Cosenza (Franz Caruso) e di Corigliano Rossano (Flavio Stasi).

Provincia di Crotone: Cirò Marina (Sergio Ferrari), Rocca di Neto (Alfonso Dattolo), San Nicola dell’Alto (Luigi Rizzuti). E’ componente di diritto il Comune di Crotone (Vincenzo Voce).

Ultimi Articoli

FOCUS SUL PORTO DI GIOIA TAURO: Agostinelli incontra manager e istituzioni.

Nei locali dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, il presidenteAndrea...

Torna Turi, il rapper originario di Oppido M. con la ristampa di tre album storici del rap italiano

Salvatore Scattarreggia alias Turi, storico MC e produttore calabrese originario di Oppido Mamertina (RC),...

Viabilità, via Aracri percorribilità “indecente”

«Una situazione al limite della decenza e con gravi pericoli per gli automobilisti soprattutto...

Spari nel reggino ferito gravemente un 35enne

Un uomo di 35 anni Paolo Azzarà, è stato ferito con un colpo di...

Palmi, Celi: «Preoccupati per il rischio di riduzione delle risorse per i Comuni»

L'assessore al bilancio commenta le parole del ministro Giorgetti, il quale ha parlato di "sacrifici" e "tagli che potrebbero pesare sugli enti locali"

Riqualificazione stazione Rosarno, al via giorno 8 ottobre gli interventi programmati con RFI

Il sindaco Cutrì: «Stazione è punto strategico per il trasporto nella Piana»

Candidoni, la minoranza presenta mozioni e interrogazioni ma poi non si presenta in Consiglio

Curioso caso nella cittadina pianigiana, dove il sindaco ha comunque risposto al contenuto dei quesiti dell'opposizione, assente durante l'assise