sabato, 13 Dicembre, 2025
10.5 C
Palmi

Antonino Foti è stato operato. La famiglia: «Grazie a chi ci ha sostenuto, si accende una speranza»

Antonino Foti, il ragazzo di Gioia Tauro affetto da una lesione espansiva parieto-tempo talamico destro con estensione bilaterale, a cui erano stati dati solo 6 mesi di vita, è stato operato lo scorso 6 dicembre dal neurochirurgo di fama internazionale Dottor Charlie Teo.

Un intervento che doveva svolgersi in Australia ma che, per andare incontro alle esigenze della famiglia, il neurochirurgo ha pianificato in Spagna, in una clinica privata in cui vengono effettuate le cure e la degenza solo a pagamento con tecnologie innovative non accessibili in Italia.

L’intervento è stato possibile grazie ad una raccolta fondi organizzata online dalla famiglia, impossibilitata a coprire le spese necessarie per garantire al figlio le cure necessarie; il grande cuore delle persone ha fatto in modo che si potessero coprire le spese. 

L’intervento non è stato semplice, è durato oltre undici ore: un’ansia inspiegabile e interminabile per la famiglia, che è rimasta per tutto il tempo con il cuore in gola, ad attendere che giungessero notizie confortanti. 

Antonino è stato successivamente trasferito nell’unita di cure intensive dov’è rimasto un qualche giorno, affidato alle cure di medici ed infermieri e accudito dal calore della sua famiglia.

È ancora troppo presto per dire se l’intervento sia stato risolutivo, considerata l’aggressività del tipo di tumore; per avere risposte bisognerà attendere gli esiti di altri esami, che non possono essere eseguiti subito dopo l’intervento.

«Ora non ci resta che attendere e pregare – scrivono sui social i genitori del ragazzo – La speranza è che le sue condizioni possano gradualmente migliorare. Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che ci hanno sostenuto ed aiutato in questo percorso che purtroppo ci porterà lontano da casa per qualche tempo, ma abbiamo la speranza di riportare Antonino sano e salvo a casa».

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi rinnova la sua devozione a San Nicola

catechesi, arte sacra e un inno per il Patrono della città

Argomenti

YES WE CALL SAN LUCIDO – FRANCO TIGANO VOLLEY PALMI 3-1

Le ragazze di Palmi cedono in trasferta, ma lottano fino al terzo set

La Presidente Aiga Palmi eletta Coordinatrice Regionale Aiga Calabria

È stato eletto a Roma al Consiglio Direttivo Nazionale,...

Confiscati beni per oltre 2 milioni dalla procura di Reggio Calabria di euro al sedicente promotore finanziario Pasquale Caridi

Diamanti, gioielli, orologi di lusso e polizze assicurative sequestrati nell’ambito dell’operazione “Piramide” coordinata dalla Procura di Reggio Calabria.

Operazione “alto impatto” della Polizia di Stato a Marina di Gioiosa Ionica

Controlli straordinari sul territorio: centinaia di persone e veicoli verificati, perquisizioni locali e un arresto per stupefacenti convalidato dal Tribunale di Locri.

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

Articoli Correlati

Categorie Popolari